Silent Hill 3 | Il film si farà e alla regia torna Christophe Gans

Il regista francese Christophe Gans ha deciso di sviluppare Silent Hill 3, lungometraggio basato sulla famosa serie di videogiochi

Gans vuole anche creare un adattamento di Fatal Frame. Il regista ha diretto la prima pellicola di Silent Hill ma si è tirato indietro quando è stato il momento di girare il sequel. Il secondo film venne realizzato nel 2012 da Michael J. Bassett.

Silent Hill 3 | Le parole del regista

Ora, parlando con la pubblicazione francese Allociné, Gans stuzzica il fandom con qualche accenno a questi nuovi progetti. Ha infatti detto di aver già iniziato a sviluppare Silent Hill 3: “Ho due progetti in corso e riguardano film horror, a cui lavoro con Victor Hadida. Sto lavorando all’adattamento del videogioco Project Zero (Fatal Frame). Il film si svolgerà in Giappone. Certamente non voglio sradicare il gioco dal suo tormentato set giapponese. Inoltre stiamo anche lavorando a una nuova storia di Silent Hill. Il progetto sarà sempre ambientato in questa piccola città americana, devastata dal puritanesimo. È ora di creare un nuovo film.”

Silent Hill 3 | La delusione del sequel

Naturalmente sono solamente progetti in fase embrionale. Non ci sono riferimenti alla trama o al cast che potrebbe prendere parte al progetto. Tuttavia è interessante pensare che il cineasta voglia tornare a lavorare a queste atmosfere nebulose e i fan del franchise non possono che gioire. Dopotutto Silent Hill: Revelation, il secondo film della saga, non ha soddisfatto praticamente nessuno. E dunque non è strano pensare che si vogliano riavvicinare i fan alla saga creando una nuova storia che possa catturarne nuovamente l’attenzione.

Leggi anche: Bafta 2020 | tutti i vincitori (e i grandi sconfitti) dei premi Oscar inglesi

La trama dell’originale recitava:

Convinta che sua figlia abbia necessità di tornare nella città per superare i traumi del suo passato, Rose decide di partire nonostante l’opposizione di suo marito. Dopo essersi imbattuta nell’agente Cybil Bennett (Laurie Holden), Rose ha un incidente che le provoca uno svenimento. 

Impostazioni privacy