Indiana Jones 5 | Kathleen Kennedy conferma un nuovo film con Harrison Ford

Dall’intervista rilasciata da Kathleen Kennedy in occasione del premio ricevuto ai Bafta 2020, sono emerse due notizie molto interessanti: Indiana Jones 5 si farà e il prossimo film di Star Wars verrà diretto da una donna.

Kathleen Kennedy credits: Getty Images

In queste ultime ore il Presidente dalla Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha rilasciato diverse dichiarazioni molto interessanti in merito ai prossimi progetti che la vedranno nel ruolo di produttrice. I prossimi progetti riguarderanno il quinto capitolo della saga di Indiana Jones e la presenza di donne alla direzione di un film di Star Wars.

Le dichiarazioni di Kathleen Kennedy

Durante un’intervista rilasciata alla BBC in occasione della 73a edizione dei Premi Bafta, la produttrice di Hollywood ha parlato del prossimo film di Indiana Jones 5.
“Stiamo lavorando molto alla sceneggiatura per iniziare le riprese.” Riguardo il coinvolgimento dell’attore icona del franchise di Indiana Jones, ha affermato: “Harrison Ford sarà coinvolto…Non sarà un reboot ma un sequel della storia. Ed Harrison non vede l’ora di iniziare a girare il film”. 

Leggi anche: Bafta 2020 | tutti i vincitori (e i grandi sconfitti) dei premi Oscar inglesi

Kathleen Kennedy credits: Getty Images

Leggi anche: BAFTA 2020 | Il discorso di Joaquin Phoenix contro il razzismo

Star Wars: pink power

La Kennedy si è sbilanciata parlando del mondo di Star Wars e del prossimo film che verrà realizzato in questi mesi. Riguardo l’ipotetica presenza di una donna nel ruolo di regista ha dichiarato: “Assolutamente si, ci sarà una donne per il prossimo film di Star Wars.” Ha continuato dicendo: “Già abbiamo coinvolto due o tre donne nella direzione della serie Mandalorian e abbiamo appena portato Deborah Chow che sta lavorando alla serie Obi-Wan. Stiamo coltivando dei talenti.” 

Questa affermazione della Kennedy oltre a far intendere che J.J. Abrams non sarà più il regista del franchise creato da George Lucas. Per ora il nome di Bryce Dallas Howard sembra essere quello più quotato, merito della grande esperienza che ha maturato in questi ultimi anni nell’universo di Star Wars. 

Impostazioni privacy