Levante e Diodato di nuovo insieme | Gli ex fidanzati sul palco del Festival

La loro storia d’amore fu molto importante anche se entrambi non si erano ancora affermati all’attenzione del grande pubblico. Oggi Diodato e Levante saranno in competizione al Festival.

La storia di Levante e Diodato

Quella di cantanti che si incontrano e si innamorano, magari dopo avere dato vita a una collaborazione non è certo una novità. Oggi Elodie sta con Marracash da diversi mesi e i due sono innamoratissimi. Anche Junior Cally, rapper molto discusso e criticato della scena romana, è uscito allo scoperto con Valentina Dallari, ex protagonista di Uomini e Donne, oggi opinionista e influencer molto quotata. Anche i casi internazionali abbondano. Levante e Diodato non fanno eccezione.

A Sanremo a braccetto

Entrambi sono stati scelti da Amadeus per la kermesse musicale e si ritroveranno così insieme, sul palco, ma divisi dalla scaletta e dalla gara. Diodato si esibirà questa sera con il primo gruppo dei campioni, il suo brano si intitola “Fai rumore” e stando ai critici che hanno già avuto modo di ascoltare il brano, si tratta di uno dei grandi favoriti alla vittoria finale.

Levante (all’anagrafe Claudia Lagrona) arriva invece a Sanremo un po’ tardivamente rispetto alle molte offerte che aveva ricevuto in passato: la cantautrice siciliana presenterà invece domani sera il suo inedito, “Tikibombom” che contrariamente al titolo che sembra piuttosto danzereccio e disimpegnato è una canzone dal testo estremamente serio.

La loro storia d’amore

Oggi Diodato (Antonio il suo nome di battesimo) e Levante sono ottimi amici: si erano conosciuti nel 2017 quando il matrimonio di Levante con Simone Cogo, musicista in forza ai The Bloody Beetroots, era già concluso. Un fidanzamento che si è concluso solo lo scorso anno, dopo quasi tre anni e dopo che Levante erra riuscita ad arrivare al grande pubblico con brani di grande successo come “Non me ne frega niente” ma grazie anche al suo ruolo di giudice a X Factor.

“Siamo ancora amici”

“Lo so che alla gente forse piace che gli ex fidanzati litighino e si azzuffino – dice oggi Levante – ma io e Antonio siamo amici e andiamo d’accordo. Quando abbiamo avuto la sicurezza di essere entrambi a Sanremo ci siamo visti e abbiamo chiacchierato scambiandoci consigli e impressioni”.

Un amore intenso che si chiude con una canzone, “Antonio”: “L’ho scritta quando ancora stavamo insieme e quando ci siamo lasciati ho deciso di inserirlo in “Magnamemoria”, è stata una storia bellissima che si meritava una bellissima canzone d’amore”.

LEGGI ANCHE——> Sanremo, Levante: “Dico no alle quote rosa, il posto va meritato”

Levante e Diodato, insieme fino allo scorso anno – meteoweek

Canzoni ispirate e dediche

Anche Diodato ha scritto una canzone su un amore che finisce, si intitola “Non ti amo più” ma non è dedicata a Levante: “Quando la scrisse – rivela la cantante – stavamo ancora insieme e la trovavo bellissima anche se – mi dicevo – per fortuna non è dedicata a me”.

Impostazioni privacy