Alketa Vejsiu chi è | carriera | vita privata della conduttrice albanese

Conduttrice e produttrice televisiva, speaker radiofonica e cantante. Scopriamo chi è Alketa Vejsiu, l’influencer albanese che sogna l’Italia

Alketa Vejsiu chi e | carriera | vita privata della conduttrice albanese - meteoweek
Alketa Vejsiu chi e | carriera | vita privata della conduttrice albanese – meteoweek

Nata il 19 gennaio 1984 a Tirana in una famiglia che le ha permesso di coltivare le sue passioni. Nel 2007 ha conseguito la laurea in Economia Aziendale all’Università di Tirana e dopo aver lavorato come project manager in alcune aziende del suo Paese ha seguito dei corsi di specializzazione ad Harvard.

La carriera

Debutta nel mondo dello spettacolo ancora giovanissima, in radio e in tv. Inizia come speaker per Top Albania Radio e conduce a soli 17 anni lo show 12 Dreams of a Summer Night. Arriva poi alla conduzione di programmi di punta come le edizioni albanesi di C’è posta per te, Ballando con le stelle, X Factor, Tale e quale show e Canzonissima. Il suo impegno non si limita alla conduzione, ma arriva anche alla produzione, il che fa di lei uno dei nomi più conosciuti ed apprezzati del piccolo schermo, in Albania.

Oltre la televisione

Dalla popolarità televisiva al web il passo è breve e ben presto si ritrova ad essere un’imprenditrice digitale, coinvolta in molte attività social. L’influencer gestisce anche uno studio fotografico, un’agenzia di eventi e un brand di abiti da sposa. E Class, una rivista di moda. Popolarissima in Albania, non ha mai fatto mistero del suo amore per l’Italia e ha confessato che il palco di sanremo è da sempre un suo sogno, dal momento che la kermesse canora è da sempre un riferimento e la colonna sonora delle generazioni albanesi. La possiamo apprezzare al fianco di Amadeus nella serata del 6 febbraio 2020 proprio sul palco dell’Ariston.

La vita privata di Alketa Vejsiu

Alketa Vejsiu chi e | carriera | vita privata della conduttrice albanese - meteoweek
Alketa Vejsiu chi e | carriera | vita privata della conduttrice albanese – meteoweek

Nonostante la popolarità di cui gode ha sempre preferito mantenere uno stretto riserbo per quanto concerne la sua vita privata. Sappiamo però che Alketa Vejsiu è sposata dal 2006 con il costruttore e uomo d’affari Ardi Nelaj ed è madre di due bambini, Nicole e Lionel. Molto legata al concetto della famiglia, il marito e i figli saranno con lei nell’esperienza al Festival di sanremo. Possiamo seguire l’influencer sul suo profilo instagram che vanta oltre i 900mila followers.

Impostazioni privacy