Le Vibrazioni chi sono | storia del famoso gruppo pop-rock italiano

Le Vibrazioni chi sono? Loro sono un famoso gruppo musicale italiano, la cui origine risale alla fine degli anni ’90. Scopriamo qualcosa sulla storia di questa band

Le Vibrazioni chi sono | storia del famoso gruppo pop-rock italiano - meteoweek
Le Vibrazioni chi sono | storia del famoso gruppo pop-rock italiano – meteoweek

Il gruppo è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.

Le Vibrazioni. Questo nome ci riporta al famosissimo gruppo musicale pop rock italiano, che ha fatto la storia della musica in Italia, per quel che riguarda la canzone.

La carriera del gruppo Le Vibrazioni

Le Vibrazioni chi sono | storia del famoso gruppo pop-rock italiano - meteoweek
Le Vibrazioni chi sono | storia del famoso gruppo pop-rock italiano – meteoweek

Il gruppo nasce a Milano alla fine degli anni ‘90, e precisamente nel 1999, ed è formato dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda.

Gli esordi della band

Esordiscono nel 2003, oramai 17 anni fa, con la canzone Dedicato a te, brano che avrà un notevole successo, proprio per la sua orecchiabilità (e anche per il testo). Tra i singoli pià noti di questo celebre gruppo ricordiamo: In una notte d’estate, Vieni da me, Sono più sereno ed …E se ne va (che è anche diventata la colonna sonora del celebre film Tre metri sopra il cielo).

Gli anni d’oro

Anno importante per loro è il 2005, in cui il gruppo prende parte al Festival di Sanremo presentandosi con la canzone Ovunque andrò; in seguito si ripresenterà nel medesimo Festival nel 2018, con il brano Così sbagliato. Negli anni ha dato vita a diversi album intitolati: Le Vibrazioni, Le Vibrazioni II, Officine meccaniche, Le strade del tempo, V; tra i più recenti singoli ricordiamo invece: Amore Zen, Pensami così, Cambia e L’amore mi fa male.

Le recenti partecipazioni in TV

In questo febbraio 2020 il gruppo prenderà parte alla 70 esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Dov’è.

I profili social

Il gruppo è presente sui social con un grande seguito. Su Instagram con oltre 85 mila follower e su Twitter, il cui account però non è aggiornato.

Impostazioni privacy