Paolo Jannacci, conoscete la moglie? Chi è Chiara

Paolo Jannacci, che ha seguito le orme del padre, è un polistrumentista e direttore d’orchestra. Per la prima volta salirà sul palco dell’Ariston come concorrente: molti non sanno che Paolo è sposato e ha anche una figlia. Scopriamo chi è la moglie..

Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/credits Getty Images

 

Voleva fare il chirurgo

Paolo Jannacci, classe 1972, da piccolo sognava di fare il chirurgo ma la vita gli ha regalato ben altre soddisfazioni. Figlio d’arte per eccellenza, come sappiamo suo padre era il grande Enzo Jannacci, Paolo è cresciuto in un ambiente intriso di musica, arte e spettacolo: oggi è un affermato compositore e arrangiatore oltre che un Jazzista eclettico. Suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso.

LEGGI ANCHE ——-> Sanremo 2020, parla Junior Cally: “Non sono violento, sono pro Sardine

https://www.instagram.com/p/B7zLEXdIm25/

 

Le esperienze a Sanremo

Di fatti il palco dell’Ariston Paolo lo conosce molto bene anche se da una prospettiva diversa: “Ci sono stato nel 1998 come direttore di orchestra per papà, nel 2004 come direttore di orchestra per Pacifico, nel 2014 nella Giuria di qualità, nel 2019 come ospite di Enrico Nigiotti” ha raccontato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Come cantante in gara è un’altra cosa, c’è un altro tipo di attenzione. Ma io sono uno dal profilo basso: entro ed esco dal teatro e non se ne accorge nessuno!”.

Un uomo molto riservato

Paolo Jannacci è un uomo molto riservato e lo dimostra il fatto che della sua vita privata si sa veramente poco. Sappiamo solo che è sposato con una donna di nome Chiara e dalla quale, nel 2018, ha avuto una bambina di nome Allegra.

Di Chiara nel web e nei social non c’è traccia: questo dimostra di quanto la coppia ci tenga davvero a mantenere la privacy.

La canzone di Sanremo dedicata alla figlia?

“Voglio parlarti adesso” il pezzo portato a Sanremo, è un brano che però riflette un pò la vita privata di Paolo, che racconta il rapporto che c’è tra un padre e una figlia. Forse è la prima volta che il compositore mette in luce i suoi sentimenti privati che riguardano la sua bella famiglia.“Stilisticamente è una ballata moderna, nell’arrangiamento ha un’orchestrazione ricca, ma in certi punti essenziale. Il tema è il rapporto tra un padre e una figlia e tutto quello che il papà pensa che possa succedere nella vita di questa bimba che cresce. Anche io ho una figlia, Allegra, quando abbiamo scritto il brano aveva sei anni” Ha concluso l’artista.

Impostazioni privacy