Pelle luminosa e senza imperfezioni : tutti i segreti di bellezza!

Una pelle liscia, morbida e luminosa è il sogno di ogni donna. Purtroppo però le condizioni atmosferiche, lo stress ed i cambiamenti ormonali possono alterare l’aspetto e la consistenza della pelle del nostro viso. Vediamo insieme quali accorgimenti adottare per avere una pelle sempre a prova di carezze!

Idratazione, idratazione ed ancora idratazione.

Per avere una pelle sempre bellissima è importante idratarla costantemente. Il momento migliore è la sera. Prima di procedere all’applicazione di creme o sieri è indispensabile rimuovere dal viso trucco, tracce di  sporco lasciate da smog ed inquinamento. Dopo aver accuratamente proceduto alla pulizia della pelle, è importante idratare. Evitate creme dalla consistenza particolarmente oleosa sa la vostra pelle è grassa, o presenta pori dilatati.

LEGGI ANCHE—> Capelli perfetti: tutti i trucchi per una chioma bellissima!

Bicarbonato, un vero e proprio alleato per la pelle.

Sapevi che il bicarbonato se usato con parsimonia, contrasta la comparsa di punti neri, migliorando visibilmente l’aspetto della tua pelle? Le proprietà antisettiche e disinfettanti del bicarbonato aiutano a contrastare l’insorgenza di brufoli tipici dell’acne. Per potenziare l’effetto purificante del bicarbonato, utilizzalo con un po’ di succo di limone. Il limone è famosissimo per le sue proprietà astringenti. Mescolali fino ad ottenere un composto uniforme, applicalo sul viso e lascialo in posa per 40 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida, metti poi la tua crema idratante. I risultati saranno sbalorditivi!

Proteggi le pelle anche d’inverno.

Chi lo ha detto che la pelle va protetta solo d’estate? La pelle del viso è maggiormente esposta al freddo. Anche le temperature molto basse possono danneggiare l’aspetto della nostra pelle. E’ importante quindi utilizzare prodotti in grado di proteggere il viso dalle intemperie invernali.

Dormi almeno 7 ore per notte.

Sapevi che gran parte del rinnovo cellulare della pelle  avviene mentre dormiamo? Se non dormiamo a sufficienza la nostra pelle apparirà inevitabilmente spenta ed opaca. Una bella dormita ti aiuta restare in forma e a farti bella!

Truccati con intelligenza.

Il trucco che utilizzi per mettere in risalto la tua bellezza, deve essere tuo amico e non causarti eritemi o allergie. Scegli con cura i prodotti da utilizzare per la pelle del tuo viso, evita di applicare cosmetici a base di siliconi e prediligi prodotti naturali.

Impostazioni privacy