Radioactive | Rosamund Pike è Marie Curie nel trailer del film

Studiocanal ha diffuso online il trailer del suo nuovo lungometraggio con protagonista Rosamund Pike, intitolato Radioactive

In questa pellicola l’attrice interpreta il ruolo di Marie Curie e alla regia c’è la regista Marjane Satrapi. Il film è una biografia della vita della famosissima scienziata, che fece brillanti scoperte in un’epoca durante la quale alle donne veniva impedito di fare tutto tranne che le casalinghe e le madri.

Leggi anche: Oscar 2020 | i film favoriti per la vittoria di questa edizione

La protagonista, come detto, è la nominata all’Oscar Rosamund Pike e la pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival nel 2019. Sarà in sala nei cinema della Gran Bretagna a partire dal 20 marzo 2020. Al momento non sappiamo quando il film arriverà invece nelle nostre sale cinematografiche, ma non appena avremo informazioni al riguardo non tarderemo a comunicarvele.

Radioactive | Il trailer del lungometraggio

La trama ufficiale del film ci racconta:

Dal 1870 all’era moderna, Radioactive è un viaggio attraverso l’eredità che ci ha lasciato Marie Curie. Esploriamo quindi le sue relazioni appassionate, le scoperte scientifiche e le conseguenze che seguirono per lei e per il mondo. Dopo aver incontrato il collega scienziato Pierre Curie, i due si sposano e cambiano per sempre il volto della scienza. Scoprirono la radioattività. Il genio delle loro scoperte ha cambiato il mondo e ha portato i due a vincere il Premio Nobel, portandoli alla ribalta internazionale.

Radioactive | Il cast

IL cast comprende, tra gli altri, Rosamund Pike (Gone Girl) nei panni di Marie Curie, Sam Riley (Maleficent, Control) nei panni di Pierre Curie e Anya Taylor-Joy (Emma, New Mutants) nei panni di Irene Curie. Poi ci sono Cara Bossom, Aneurin Barnard, Simon Russell Beale, Tim Woodward, Jonathan Aris, Mirjam Novak e Michael Gould. Siete curiosi di conoscere la storia di una delle donne che cambiarono per sempre il mondo e portarono alla modernità come la conosciamo?

Impostazioni privacy