Coronavirus: 565 morti 28 mila contagi. 20 infettati sulla nave giapponese

Sale a 565 il numero dei morti a causa del Coronavirus. Solo due fuori dalla Cina. Sulla nave giapponese in quarantena 20 contagi. 1147 le guarigioni.

Numeri che cambiano in continuazione e che delineano meglio la situazione coronavirus nel mondo. Sono 565 ora i morti accertati, ma solo due sono quelli deceduti fuori dai confini della Cina. Continua l’odissea della nave giapponese in quarantena: salgono a 20 gli infettati. I contagi a livello globale ammontano a 28.149 casi e le persone guarite sono 1.147. E’ questo il quadro aggiornato dell’epidemia, secondo la mappa online sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering della statunitense Johns Hopkins University.

Leggi anche -> In Cina si trova una cura al Coronavirus, ma l’OMS frena gli entusiasmi

Due i decessi all’estero mentre i guariti sono 1147. Quasi tremila nuovi casi (2987) nella provincia di Hubei, dove si sono registrate 70 nuove vittime. Intanto salgono a 20 dalle 10 iniziali le persone risultate positive al coronavirus sulla nave da crociera Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama, in quarantena al largo del Giappone. Le autorità sanitarie nipponiche hanno sottoposto a test 273 dei circa 3.700 passeggeri, oltre all’equipaggio. Il Giappone aveva fermato la nave in quarantena perché alcune persone avevano sviluppato i sintomi del morbo dopo lo sbarco di un contagiato a Hong Kong il 25 gennaio scorso.

Impostazioni privacy