Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore

Chi è Fausto Leali? Lui è un famosissimo cantante e cantautore italiano. Le sue canzoni hanno fatto la storia della canzone italiana. Andiamo a scoprire qualcosa di quest’artista

Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore - meteoweek
Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore – meteoweek

Fausto Leali non ha bisogno di presentazioni. Lui è infatti un famosissimo cantautore italiano.

La carriera di Fausto Leali

Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore - meteoweek
Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore – meteoweek

Negli anni ha collezionato grandi successi a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘80, tra questi ricordiamo A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi, e Ti lascerò. Per quanto riguarda gli album invece alcuni che hanno fatto la storia della musica sono stati: Fausto Leali, Fausto Leali e i suoi Novelty, Il negro bianco, Run… Fausto, Run…, Amore dolce, amore amaro, amore mio, Io camminerò, Leapoli, Un attimo di blu. Tra i più recenti invece possiamo citare Profumo e Kerosene, Una piccola parte di te e Non solo Leali.

Le partecipazioni di Leali al Festival di Sanremo

In anni di carriera Leali ha preso parte anche a diverse edizioni del Festival di Sanremo. Il suo esordio avviene nel 1968 con la canzone Deborah; l’anno seguente tornerà cantando la canzone Un’ora fa; a seguire sempre a Sanremo lo vedremo con i brani Hippy, L’uomo e il cane, La bandiera del sole, Mi manchi, Ti lascerò, Perché, Non ami che te, fino al più recente brano Una piccola parte di te.

I ruoli di Leali sul piccolo schermo

Sul fronte televisivo invece ha preso parte a diverse trasmissioni, sia in qualità di concorrente che di co-conduttore; lo abbiamo visto per esempio in Fantastico chi?, Music Farm 2, Volami nel cuore, Non sparate sul pianista, Tale e quale show, Tale e quale show – Il torneo, Ballando con le stelle 12, Ora o mai più e Miss Italia 2019. In tempi recenti ha preso parte anche a Il cantante mascherato.

La vita privata di Fausto Leali

Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore - meteoweek
Fausto Leali chi è | carriera e vita privata del cantautore – meteoweek

Nasce a Nuvolento, nel bresciano, il 29 ottobre 1944, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata sappiamo che si è sposato ben tre volte: dai primi due matrimoni, quelli con Milena Cantù (ex di Adriano Celentano) e Claudia Cocomello ha avuto quattro figli: Deborah, Samantha, Lucrezia e Francesco Faustino. Infine nel 2014 si è sposato con Germana Schena, vocalist di 30 anni più giovane di lui.

I profili social

Lui è presente sui social, in particolare su Instagram, con 116 mila follower. Qui possiamo notare scatti molto eterogenei tra loro: si va da quelli legati alla sfera della familiarità, fino a quelli del suo ambito lavorativo. Su Twitter invece ha oltre 47 mila follower.

Impostazioni privacy