Fiumicino: 8 lavoratori in nero, uno con il reddito di cittadinanza

A Fiumicino in un noto ristorante, il blitz della guardia di finanza: 8 lavoratori in nero, uno con il reddito di cittadinanza.

Fiumicino: 8 lavoratori in nero, uno con il reddito di cittadinanza – meteoweek

Il ristorante è molto famoso, conosciuto sul litorale romano per il livello della cucina ma in questi giorni ha subito il blitz della guardia di finanza: otto lavoratori senza contratto sono stati individuati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma durante un controllo volto al contrasto del “lavoro sommerso”.

Leggi anche –> “Il reddito di cittadinanza ha fallito”, parola di Teresa Bellanova

Uno dei lavoratori coinvolti percepiva il reddito di cittadinanza – meteoweek

Dagli approfondimenti è emerso che un egiziano assunto nel locale percepiva da luglio dello scorso anno circa 500 euro al mese a titolo di “reddito di cittadinanza”. L’uomo, nel frattempo assunto a tempo indeterminato dal ristoratore, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per non aver comunicato la variazione della sua posizione lavorativa ed è stato segnalato all’ufficio dell’INPS per la decadenza del beneficio. L’attività rientra nel più ampio dispositivo predisposto dal Comando Provinciale di Roma a tutela dell’economia legale e degli operatori onesti.

Leggi anche –> Reddito di cittadinanza, scoperti 237 “furbetti” | Alcuni avevano la Ferrari

Il cameriere che percepiva il reddito di cittadinanza è stato segnalato – meteoweek

Da mesi ormai si richiede a gran voce una variazione delle norme tale da prevedere un controllo più serrato su chi percepisce il reddito di cittadinanza.

Impostazioni privacy