Flint Strong | Il rapper Ice Cube nel cast del biopic sportivo

Ice Cube è stato scelto come interprete di un lungometraggio, un film che si intitola Flint Strong, un biopic che parla di pugilato

Questo film segna l’esordio dietro la macchina da presa di Rachel Morrison. Lei è stata la prima donna nominata all’Oscar per la fotografia. Il film in questione era Mudbound.

Flint Strong | La storia raccontata in questo biopic

Universal Pictures ha iniziato quindi la produzione di un nuovo biopic, intitolato Flint Strong. La storia narrata parla della vera vicenda vissuta dalla campionessa olimpica di pugilato Claressa T-Rex Shields. Alla sceneggiatura c’è il Premio Oscar Barry Jenkins (di Moonlight). Come ispirazione ha usato il documentario datato 2015 dal titolo T-Rex. Il doc venne creato da Zackary Canepari e da Drea Cooper. Ice Cube interpreterà il ruolo dell’allenatore di pugilato della Shields, il cui nome è Jason Crutchfield. Un ruolo inusuale ma interessante per il musicista prestato alla pellicola.

Leggi anche: Vuoi vincere un Oscar? Basta interpretare una persona realmente esistita

Flint Strong | Il cast deve ancora essere completato

Per adesso non sappiamo ancora chi interpreterà il ruolo della protagonista. Alla produzione del lungometraggio c’è Michael DeLuca di The Social Network. La storia vera della campionessa olimpica ci racconta questo. Flint, nel Michigan, ha dato i natali a Claressa Shields. L’atleta, nel 2016, è stata la prima donna a vincere un oro olimpico nella disciplina del pugilato. Quando era molto giovane la donna è stata vittima di violenza sessuale e il trauma è stato superato grazie allo sport e alla fede.

L’ultima pellicola alla quale ha partecipato Ice Cube è stata Fist Fight, di tre anni orsono. Il rapper reciterà anche in Covers, storia ambientata nel mondo che conosce meglio, quello della musica. In questo nuovo film reciterà al fianco di Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross.

Impostazioni privacy