Roberto Benigni, com’è diventata la moglie Nicoletta Braschi [FOTO]

Musa ispiratrice e moglie di Roberto Benigni, la figura di Nicoletta Braschi, è nota in tutto il mondo. Dal suo primo esordio, nel 1980, a oggi come avrà trasformato il tempo la famosa attrice e produttrice italiana? L’incidente del 2012 ha lasciato qualche segno…  

Nicoletta Braschi -Meteoweek.com

La vita privata di Nicoletta Braschi è sempre stata sotto i riflettori, dopo il suo matrimonio con Roberto Benigni, datato 26 dicembre 1991 e celebrato in gran segreto. Nozze che hanno sempre profumato di un sentimento forte e capace di reinventarsi nel tempo, resistendo così ai fisiologici contraccolpi cui sono soggette le relazioni più durature. Su di loro, dunque, non si è mai parlato di crisi o altri gossip, anzi, la coppia appare sempre più unita e inseparabile, nonostante siano passati molti anni da quando si sono conosciuti la prima volta.

Nicoletta Braschi, insieme a suo marito Roberto Benigni, ha interpretato importanti ruoli in alcune pellicole più celebri del regista toscano. Vanta, dunque, una filmografia di prestigio nel settore del grande cinema. Abbiamo visto Nicoletta, con lui, ne Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella, Pinocchio e La tigre e la neve. Roberto non ha mai nascosto la stima e il rispetto che prova nei confronti della moglie. Nicoletta invece, sembra aver conferito una certa dose di ‘seria compostezza’ all’ immagine, in passato davvero istrionica e goliardica, del compagno di vita. I due hanno deciso di non avere prole a seguito.

L’incidente e i danni sul volto

L’11 giugno 2012 è rimasta vittima di un incidente automobilistico, riportando alcune ferite al volto. L’attrice era a bordo di una Golf condotta dal suo autista filippino  quando l’auto si schiantò contro un palo.

Nicoletta Braschi -meteoweek.com

Nell’impatto l’attrice urtò violentemente il viso contro il sedile del passeggero. L’urto le procurò alcune ferite sul volto. Pare la Braschi non avesse allacciato le cinture di sicurezza. L’incidente e le ferite riportate sul volto si mostraronoi, fortunatamente, meno gravi del previsto lasciando sul volto dell’attrice soltanto una piccola cicatrice, in ricordo dell’accaduto. Cicatrice che però sembra nascondersi bene, visto che nelle foto ufficiali non si nota praticamente nulla.

LEGGI ANCHE ——-> Roberto Benigni, polemica sul cachet di Sanremo | Cifra da capogiro

Nicoletta Braschi e Benigni- Meteoweek.com

Nicoletta oggi ha 60 anni, i segni del tempo non hanno cancellato l’ innato candore dell’attrice italiana. Questa sera , molto probabilmente, potremmo ammirarla in platea mentre applaude all’esibizione di suo marito.

Impostazioni privacy