Saverio Costanzo, la compagna del regista è una famosa attrice: chi è [FOTO]

Il popolarissimo giornalista ha avuto diversi amori, quattro mogli e tre figli, due dal secondo matrimonio e uno adottato con Maria De Filippi. Uno, Saverio, è un affermato regista.

Photo by Sean Gallup/Getty Images

Il giornalista coi baffi ha avuto una vita sentimentale estremamente intensa: un primo matrimonio a 25 anni che è durato pochissimo. Tante le storie importanti tra le quali quelle con l’autrice, doppiatrice e sceneggiatrice Simona Izzo.

Poi un secondo matrimonio che gli ha dato due figli e infine le sue unioni più mediatiche; quelle con Marta Flavi e Maria De Filippi con la quale ha adottato Gabriele che oggi lavora insieme alla madre alla Fascino, la società di produzione della coppia.

I due figli dal secondo matrimonio

Di Camilla e Saverio, avuti dalla collega giornalista Flaminia Morandi, si sa relativamente poco fino a quando per lo meno anche loro non debuttano nel mondo dello spettacolo.

Camilla, la sua primogenita, nata nel 1973,  dal padre ha ereditato la curiosità e il gusto per la scrittura: oggi è autrice alla RAI ed è molto impegnata soprattutto nelle sceneggiature.

Saverio Costanzo, nato nel 1975, ha ottenuto un grandissimo successo con la regia di “L’amica geniale” una delle fiction di maggior successo prodotte lo scorso anno.

Saverio, non un figlio d’arte

La definizione di figlio d’arte non è coerente. Maurizio Costanzo ha firmato come autore e sceneggiatore molte storie di successo ma Saverio si è specializzato soprattutto nel cinema. Una lunga gavetta dietro la macchina da presa. Prima attrezzista, poi macchinista, quindi aiuto regista e infine regista.

Una carriera autonoma

Una carriera che Saverio Costanzo ha concentrato solo sulla sua costanza e tenacia iniziando proprio come il padre come conduttore radiofonico ottenendo anche diversi riconoscimenti importanti.

Quindi Saverio si era cimentato come sceneggiatore arrivando a vincere altri premi significativi come il Pardo d’Oro al Festival di Locarno, il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Premio Ennio Flaiano.

LEGGI ANCHE——> Maurizio Costanzo contro Uomini e Donne. Tina Cipollari doppiogiochista

Maurizio Costanzo – meteoweek

Un regista di successo: il caso L’Amica Geniale

Il successo di “L’Amica Geniale”, ispirato ai romanzi di Elena Ferrante e sceneggiato personalmente dallo stesso Costanzo è la sua consacrazione definitiva.

Per il cinema aveva già firmato In memoria di mePrivateLa solitudine dei numeri primi. Anche questo tratto da un romanzo di successo firmato da Paolo Giordano, pellicola che ottenne un notevolissimo riscontro di critica). Infine In Treatment, che aveva avuto come protagonista Sergio Castellitto.

Saverio Costanzo è attualmente fidanzato con l’attrice di successo Alba Rohrwacher, che ha anche prestato la sua voce nella serie record di ascolti “L’amica Geniale”.

https://www.facebook.com/rohrwacheralba/photos/a.861650593854510/861650627187840/?type=1&theater

 

Impostazioni privacy