Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella serie tv First Ladies

L’attrice Viola Davis porterà sul piccolo schermo la storia di Michelle Obama nella serie tv First Ladies per Showtime.

Viola Davis credits: Getty Images

La bellissima Viola Davis la cui carriera sta crescendo sempre di più, sarà protagonista della nuova serie ordinata da Showtime dal titolo First Ladies. La conferma della prima stagione è arrivata cinque mesi dopo la dichiarazione apparsa su Variety, nella quale si parlava di un progetto ancora in fase di sviluppo.

Appena sarà sciolto il suo impegno con la sesta ed ultima stagione della serie Le Regole del Delitto Perfetto, la Davis si dedicherà anima e corpo in questo progetto al quale tiene moltissimo. La Obama nonostante sia uscita da quattro anni dalla Casa Bianca è rimasta nel cuore degli americani, per essere rimasta sempre dalla parte dei più deboli e delle minoranze etniche.

La sinossi della serie con Viola Davis

First Ladies sarà incentrata sulla vita privata e politica di tre grandi donne: Eleanor Roosvelt, Betty Ford e Michelle Obama. Tre grandi mogli, madri sposate con gli uomini più importanti e potenti della Terra: i Presidenti degli Stati Uniti d’America. La sinossi ufficiale della serie è stata rilasciata dal presidente di Showtime, Jana Winograde:

“Nel corso della nostra storia, le mogli dei presidenti hanno esercitato un’influenza notevole, non solo sui leader della nazione ma sul paese stesso. First Ladies si inserisce perfettamente nei drammi e nella politica di Showtime, rivelando quanto le relazioni personali abbiano un impatto su eventi sia domestici che globali.”

Leggi anche: Viola Davis chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Leggi anche: Oscar 2020, anche Obama tra i candidati

Viola Davis sarà Michelle Obama

Il presidente di Showtime riguardo il coinvolgimento dell’attrice afroamericana nei panni della consorte dell’ex presidente Barack Obama ha dichiarato: “Avere Viola Davis recitare il ruolo di Michelle Obama è un sogno che si avvera, e non potremmo essere più fortunati di avere il suo talento straordinario a nostra disposizione per dare inizio a questa nuova serie”.

Non è la prima volta che il personaggio di Michelle Obama viene preso come punto di riferimento per essere mostrato al pubblico. Nel 2016 con il film Ti amo presidente scritto e diretto da Richard Tenne del 2016, la Obama è interpretata da Tika Sumpter. 

Impostazioni privacy