Vuoi essere felice? Allora fai sport! Lo consigliano gli esperti!

Quante volte dopo una brutta giornata hai desiderato correre velocissimo? E quante volte dopo una discussione non volevi fare altro che  tirare due calci ad un pallone? Ti sei mai chiesto perchè istintivamente quando sei triste o arrabbiato cerchi rifugio nell’attività fisica? No, non solo per smaltire rabbia e tristezza, ma soprattutto per ritrovare il buonumore e pian piano..la felicità!

Un team di psicologi di Oxford ha dimostrato che praticare un’attività fisica in modo costante rende felici ed appagati. Scopriamo il perchè!

Per vivere felici ed in salute è necessario…muoversi!

I ricercatori hanno dimostrato che coloro che svolgono attività fisica in modo abituale hanno un sistema immunitario più forte rispetto a chi conduce uno stile di vita sedentario. Tutto merito delle endorfine e della serotonina, che migliorano lo stato psicofisico.

LEGGI ANCHE—–>Hai un carattere difficile? Allora hai un’intelligenza superiore! Gli studi scientifici confermano!

Lo sport? Rende più felice del denaro!

Un team di ricercatori di Yale ha dimostrato attraverso diversi studi scientifici, che le persone che praticano uno sport sono più soddisfatte di coloro che possiedono un conto in banca considerevole.

Il motivo? Attraverso l’attività fisica anche la mente si rigenera, si allontanano le tensioni ai malumori. Dallo studio è emerso che chi è molto ricco, non gode dello stessa quiete mentale degli sportivi.

La felicita ha la forma di una..U!

Gli studiosi hanno  accertato che per godere dei benefici  dell’attività fisica è necessario non eccedere. I ricercatori hanno stabilito che per essere felici lo sport praticato deve essere moderato e costante, come una U. Lo conferma Adam Chekround ricercatore della Yale University. Bastano tre allenamenti della durata di 60 minuti settimanali per aumentare il buonumore.

Lo sport combatte ansia e depressione!

I medici concordano, l’esercizio fisico aiuta a combattere ed a contrastare fenomeni depressivi ed ansiosi. Praticando l’attività fisica si ha il rilascio di dopamina, endorfina, serotonina, noradrenalina, acetilcolina i cosiddetti “ormoni della felicità”.

Impostazioni privacy