Coronavirus, Mattarella in una scuola multietnica di Roma

Visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in una scuola nel quartiere Esquilino a Roma. E’ la scuola Manin, molto multietnica e che accoglie tanti alunni cinesi.

 

Leggi anche ->Primo caso Coronavirus in Italia. Il Ministero della Salute conferma

Il presidente a scuola: giornata particolare per gli alunni della scuola Manin nel quartiere Esquilino di ROma. Il capo dello Stato Sergio Mattarella si è recato in visita nella suola – materna, elementari e medie –  dove forte è la presenza di alunni stranieri. Un istituto noto per la sua multiculturalità: d’altronde l’Esquilino è un quartiere caratterizzato da una forte presenza di immigrazione, specialmente cinese.

Leggi qui ->Treno deragliato, “quello scambio era in posizione sbagliata”

Amicizia e pace sono fondamentali e voi lo sapete. Auguri ragazzi”, ha detto Mattarella agli alunni, che lo hanno accolto emozionati. Gli alunni più grandi hanno dedicato al presidente l’inno nazionale, sventolando al termine fazzoletti tricolori. I ragazzi hanno anche donato a Mattarella un cartellone realizzato da loro con scritto “La scuola è di tutti” e con disegnate le impronte di mani di vari colori e un altro con scritto “La Costituzione italiana”. “Una bella sopresa“, ha commentato – anche lei emozionata – la preside Manuela Manferlotti.

Impostazioni privacy