Giordana Angi, la madre: “Alternava anoressia e bulimia”

Per la prima volta a Sanremo, con il brano “Come mia madre”, Giordana Angi è una delle ex allieve di Amici di Maria De Filippi più apprezzate e seguite. Dal temperamento forte e fragile allo stesso tempo, la cantante ha dovuto fare i conti con un passato non tutto rose e fiori. A raccontare un momento della sua vita non particolarmente felice è stata proprio la mamma di Giordana Angi nel corso di un’intervista rilasciata a DiPiù.

Giordana Angi

Giordana Angi e i disturbi alimentari

Tra i momenti più difficili della vita della cantante si annovera la separazione dei genitori, con Giordana Angi che ha dovuto fare i conti con l’assenza del padre e i conseguenti disturbi alimentari.

Proprio in merito a questo periodo particolarmente difficile, la mamma di Giordana Angi ha raccontato: “Alternava anoressia e bulimia. C’erano periodi in cui smetteva di mangiare e perdeva molti chili e altri in cui si ingozzava sino a stare male. Io cercavo di aiutarla in tutti i modi. L’ho portata da uno psicologo, la stimolavo a uscire, a fare sport. Ma non è servito a molto: per due anni Giordana è stata malissimo. Poi, a poco a poco, ha trovato la forza per risollevarsi”.

In merito al passato della figlia e alla sua omosessualità e di come il parlarne l’abbia aiutata a stare meglio ha poi aggiunto: “Per prima cosa, quando aveva diciotto anni, ha trovato finalmente il coraggio di confessarmi che era omosessuale. Io non avevo mai sospettato nulla: però le ho detto che, ovviamente, per me non cambiava nulla, che l’avrei amata come e più di prima. Sentendo queste mie parole, mia figlia si è liberata di un peso che si portava dentro da anni”.

Giordana Angi e la mamma ad Amici

L’ex allieva di Amici a Sanremo 2020

Cantante di successo, dopo la sua partecipazione ad Amici, la carriera di Giordana Angi non si ferma e continua ad ammaliare i propri fan con la sua voce inconfondibile.

LEGGI ANCHE—-> Giordana Angi, momento d’oro per la cantante: “Sono innamorata…”

Dopo il talent, adesso si ritrova a calcare uno dei palchi più prestigiosi e ambiti da ogni cantante, ovvero quello dell’Ariston dove porta il suo brano dal titolo Come mia madre. Una canzone grazie alla quale la cantante racconta l’affetto per la propria mamma, che da sempre rappresenta fonte di sicurezza e serenità. Come canta proprio Giordana Angi, infatti “E se un giorno sarò una mamma / Vorrei essere come mia madre”. Anche perchè “Sei tu il regalo dei miei compleanni / La luce accesa quando torno tardi / Il cuore più grande dove ripararmi”.

Impostazioni privacy