Siracusa. Mafia: Sequestro da 50 milioni di euro al clan Nardo di Lentini

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla confisca del valore di 50 milioni di euro a carico del clan mafioso Nardo di Lentini (Siracusa).

Nuova spallata della Dia ai danni del potente clan mafioso Nardo di Lentini (Siracusa). Una misura preventiva, dicono. I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro finalizzato alla confisca del valore di 50 milioni di euro. La misura di prevenzione patrimoniale è stata emessa ai sensi del Codice Antimafia, su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania che ha coordinato le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Siracusa.

Leggi anche -> Primo caso Coronavirus in Italia. Il Ministero della Salute conferma

La misura e la conseguente confisca colpisce due ditte di Lentini operanti nel lucroso settore del trasporto su gomma ortofrutticolo, in particolare di agrumi, con più di 200 dipendenti e una flotta di circa 350 mezzi, in più un appartamento, capannoni, terreni e conti correnti, intestati a soggetti ritenuti prestanome di un elemento di spicco del clan, detenuto dagli anni Novanta.

Impostazioni privacy