Smagliature: i cibi che aiutano a prevenirne la comparsa!

Le smagliature non fanno sconti a nessuno! Uomini e donne di tutto il mondo le temono. La loro comparsa può avvenire in giovane età come in età adulta per via di fluttuazioni di peso o  sbalzi ormonali. A prescindere dall’evento scatenante, le smagliature, compaiono quando la pelle non è più elastica, causando lo sfaldamento delle fibre. Sebbene non sia possibile liberarsene completamente, possiamo prevenirne la comparsa attraverso il consumo di alimenti che ne contrastano la formazione. Vediamo di cosa si tratta.

Le germe di grano.

Le germe di grano sono ricchissime di vitamina E, oltre al silicio. Le sue proprietà contribuiscono a favorire la naturale rigenerazione cutanea, assicurando alla pelle l’idratazione necessaria, indispensabile per evitare che le fibre si spezzino e si formino le smagliature.

Fagioli.

Sapevate che i fagioli sono ricchi di zinco? Lo zinco è un minerale prezioso per la nostra pelle, poiché  irrobustisce le fibre, rendendole forti  e meno inclini alla rottura.

LEGGI ANCHE—->Capelli perfetti: tutti i trucchi per una chioma bellissima!

Frutta secca.

Le nocciole, le mandorle, le noci se assunte con moderazione, agiscono come dei veri propri scudi anti-smagliature! Grazie alle enormi quantità di vitamine ed acidi grassi al loro interno, questi alimenti rendono la nostra pelle elastica.

Avocado.

Un avocado al giorno per prevenire la comparsa di smagliature! Questo frutto è ricco di acidi grassi ed ovviamente di acqua, indispensabili per contrastare sul nascere la formazione di smagliature!

Oli vegetali.

Gli oli vegetali , come quello di oliva o l’olio di lino, sono molto efficaci contro le smagliature. Un consumo moderato di questi alimenti consente alla pelle di  mantenere il giusto livello di idratazione e di contrastare l’azione dei radicali liberi rendendo la pelle sana e forte.

Frutta di stagione.

La natura ci offre tantissime soluzioni per prevenire le comparsa di questo inestetismo. La frutta di stagione è ricca di acqua e vitamine.  Il consumo di frutta di stagione è consigliato per mantenerla pelle tonica ed elastica.

Impostazioni privacy