Gli uomini maturano a 40 anni! A confermarlo è la scienza!

Pensi che il tuo lui sia drammaticamente immaturo? Hai sprecato settimane, giorni ore e minuti a lamentarti con le tue amiche per il suo essere ” troppo bambinone?”. Beh, rallegrati il tuo uomo non è affatto un eterno Peter Pan, almeno non consapevolmente. E’ semplicemente un maschio ed in quanto tale matura molto lentamente rispetto alle donne, lo  confermano studi scientifici recenti.

Il cervello degli uomini matura a 40 anni!

Secondo una  ricerca realizzata da alcuni studiosi dell’Università di Oxford, le donne maturano in media circa 11 anni prima degli uomini. La piena maturità per gli uomini avverrebbe solo dopo i 40 anni, mente per le donne intorno ai 30.

Per i ricercatori dunque, non si tratta di un luogo comune duro a morire, ma di un vero e proprio dato scientifico.

Gli uomini invecchiano prima!

Può apparire una contraddizione, ma pare proprio sia così. Secondo uno studio condotto presso l’università dii Valencia, gli uomini invecchiano prima delle donne. I ricercatori hanno analizzato circa 1600 uomini di ogni età ed è emerso che le atrofie cerebrali negli uomini sono nettamente superiori.

LEGGI ANCHE—-> Sei stato tradito? 5 cose che impari sulle relazioni dopo il tradimento!

L’immaturità degli uomini rovina le relazioni sentimentali?

Sono tantissime le donne che “accusano” il proprio compagno di essere troppo immaturo. In molte vorrebbero un uomo meno infantile e più collaborativo, magari in casa, magari con le faccende domestiche, un uomo che le aiuti invece di giocare alla Play Station con gli amici!

Eppure nonostante le continue lamentele, pare proprio che un pizzico di immaturità sia salutare per la relazione. Sembrerebbe che gli uomini immaturi siano anche più simpatici e vivano la vita con maggior leggerezza, caratteristiche che aiutano le donne a vivere meglio.

Gli eterni bambinoni? Sono i papà migliori!

Studi scientifici hanno dimostrato che gli uomini immaturi hanno una maggiore dimestichezza con i bambini, una naturale predisposizione al gioco ed al contatto con i più piccoli.

Impostazioni privacy