Greta Thunberg | Una serie doc BBC dedicata alla giovane attivista

L’Unità scientifica della BBC Studios collaborerà con l’attivista ambientale Greta Thunberg per una serie di documentari incentrata sulla campagna internazionale della giovane attivista.

Credit: Photo by IBL/Shutterstock

La BBC ha annunciato il progetto da pochi giorni, sottolineando la fama mondiale di Greta Thunberg e il fitto programma di viaggi come fattori chiave del progetto.

Greta Thunberg a lavoro con BBC

Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante della nostra vita, quindi è opportuno realizzare una serie autorevole che esplori i fatti e la scienza dietro questa complessa materia” ha affermato Rob Liddell, produttore esecutivo della BBC Studios. “Essere in grado di farlo con Greta è un privilegio straordinario, avere una visione interna di come sia un’icona globale e una delle facce più famose del pianeta” ha aggiunto.

Mentre la serie seguirà la giovane attivista che incontra scienziati ed esperti del clima al fine di esplorare possibili soluzioni e linee d’azione praticabili, affronterà anche l’argomento come una storia in crescita, tenendo traccia della diciassettenne attivista che viaggia verso l’età adulta. Magari facendo da esempio ai suoi coetanei in tutto il mondo

Leggi anche: Oscar 2020 | perché la vittoria di Bong Joon-ho è meritatissima

La proposta di Greta Thunberg in una serie tv

Secondo un comunicato della BBC Studios “I film segneranno anche il suo viaggio nell’età adulta mentre continua a confrontarsi con le conseguenze del mondo reale dell’inazione e condividerà alcuni dei momenti tranquilli mentre scrive i discorsi di impatto che sono ora trasmessi e analizzati in tutto il mondo, mentre vive una vita da adolescente come nessun altro.

Non sono disponibili ulteriori dettagli al momento sul progetto, ma è facile immaginare che questi documentari avranno un certo seguito su vari fronti, sicuramente a scopo didattico, sociale e magari per un aiuto pratico al futuro del mondo.

Impostazioni privacy