Il tuo profilo migliore in foto è quello sinistro! Lo conferma la scienza!

Vuoi capire quale sia il tuo profilo migliore per avere delle foto sempre al top? Tranquillizzati ci ha pensato la scienza! Non ti resta altro che leggere cosa gli esperti hanno scoperto e mettere a punto il loro i consigli! Pronti? Si parte!

Il lato sinistro del viso è quello più espressivo!

Secondo una ricerca realizzata dalle esperte   Jia Low ed Annukka Lindell  presso la Trobe University, Melbourne, uomini e donne tendono istintivamente a mostrare il lato sinistro del viso quando devono essere immortalati. Le due ricercatrici hanno definito tale comportamento inconscio come il  ‘left cheek bias’.  Le persone tendono a ritenere inconsciamente maggiormente attraenti coloro che mostrano il loro lato sinistro per primo. Il motivo? Il lato sinistro è più espressivo, riflette positività e felicità.

LEGGI ANCHE—> Pancia piatta in poche semplici mosse! I consigli di benessere per un ventre tonico e super sexy!

I risultati della ricerca confermano : a sinistra si appare più allegri e spensierati!

No, non è propaganda elettorale, è il risultato dello studio.lA  neuropsicologa  Annukka Lindell, Università la Trobe di Melbourne, ha analizzato circa 3.00 selfie di alcuni utenti. Dalla ricerca è emerso che gli scatti che avevano riscosso maggior apprezzamento erano quelli in cui il soggetto esibiva il suo lato sinistro.

Le ricercatrici hanno confermato attraverso lo studio, che mostrare il lato sinistro del viso è un ottimo espediente se si vuol apparire spensierati ed allegri. Ma non non è consigliato in tutte le occasioni. Ottimo quindi girarsi a sinistra se si intende scattare un selfie con gli amici, con la propria fidanzata o con il proprio ragazzo, per immortalarsi al tramonto sul mare, un po’meno ad esempio se si intende presentarsi al mondo del lavoro. Per dare un’impressione di affidabilità, serietà e correttezza meglio optare per il lato destro del viso. Dunque se dovete allegare una vostra foto al curriculum vitae, ricordate di girarvi a destra!

Impostazioni privacy