Test psicologico: “l’albero della verità” ti svela quanto sei sincero!

Con questo test psicologico potrai scoprire quanto per te conta la verità! Sei sincero o bugiardo? Scegli un albero e scoprilo.

Test psicologico dell’albero della verità – meteoweek

Fin dall’infanzia ci viene insegnato a dire la verità e che non è buona cosa per nessuno mentire. A volte però nella quotidianità capita di non riuscire a mantenere questo comportamento e si scade nella bugia, spesso per convenienza personale. E tu, sei sincero? Che valore dai alla verità?

Prova a fare questo test, che non ha valore diagnostico ma può essere uno spunto per interrogarti sul tuo grado di sincerità e riflettere quanto la verità sia importante per te.

Guarda l’immagine e scegli l’albero che ti piace di più o che più ti colpisce, poi leggi la descrizione corrispondente.

Albero 1: Verità… ma quando è necessario

Il vostro essere strateghi fa sì che difficilmente commettiate errori quando fate scelte. Il vostro grande spirito d’osservazione vi consente di capire a fondo le persone e di sapervi comportare di conseguenza.

Per voi non è importante in assoluto dire la verità: nella vostra vita non mancano mezze verità che voi sapete utilizzare per compiacere le persone e che vi permettono di entrare nelle loro simpatie.

Questo vi consente di essere diplomatici, anche se non utilizzate questa tecnica per far del male agli altri, più che altro per difesa e per paura di essere giudicati.

leggi anche >> Test della personalità: la macchia indica la tua paura più grande

Albero 2: Verità… mai!

Per voi la verità… mai! Agite secondo i vostri impulsi e non è importante se ferite qualcuno o no, tanto data la vostra abilità, non lo verrà a sapere!

Siete molto abili a mentire e riuscite a manipolare le persone convincendole della vostra buona fede. Avete mai pensato ad un mestiere dove mantenere una faccia da poker? Riuscireste molto bene.

leggi anche >> Test psicologico: e tu come sei davanti alle decisioni?

Albero 3: Forse troppa verità!

Su di voi non si può dire che siete dei bugiardi, anzi! Siete assolutamente cristallini. Per voi la verità è uno stile di vita! Pensate infatti che dire la verità sia molto più importante delle conseguenze che possano esserci.

Questo vostro comportamento però può essere eccessivo nel momento in cui pretendete dagli altri lo stesso contraccambio: non tutti sono come voi!

Impostazioni privacy