Test psicologico: e tu come sei davanti alle decisioni?

Questo test psicologico può aiutarti a capire meglio come sei tu di fronte a situazioni difficili in cui occorre prendere delle decisioni. Saresti timoroso e deciso ad agire con cautela o spavaldo e teatrale?

Test psicologico: e tu cosa faresti? – meteoweek

Con questo test della personalità potrai chiederti semplicemente: e io cosa farei in quella situazione? Sii sincero/a e scopri il tuo carattere in un contesto di estrema necessità: saresti timoroso e deciso ad agire con cautela o spavaldo e teatrale?

La situazione è questa: hai ricevuto un messaggio anonimo che dice: “Vieni oggi ad una certa ora in un certo posto. È questione di vita o di morte”. Quando giungi sul luogo dell’appuntamento, però, trovi una porta chiusa.

Cosa fai? Come agiresti? Scegli il personaggio che più si avvicina alla tua reazione e scopri i tuoi difetti e le tue virtù davanti ad una decisione da prendere.

1.Cerchi di entrare con la forza

Sei una persona sicura di te e impulsiva: agisci senza pensarci molto. Se fai una cosa la fai “con la pancia” e questa è una cosa positiva, ma non sempre può funzionare. Se desideri andare lontano e avere successo, prova ad essere meno impulsivo e a riflettere di più, restando sempre la persona schietta e pratica che sei.

2.Cerchi di sentire cosa c’è dall’altra parte

Sei una persona ponderata ed intellettuale, che riflette molto prima di agire e per questo è difficile che sbagli una volta presa una decisione. Il tuo essere perfezionista però, ti porta a reagire male qualora le cose non vadano come tu speravi.

leggi anche >> Test psicologico: quale albero ti rappresenta?

3.Bussi alla porta

Sei una persona pratica e innocente. Non prendi decisioni avventate e risolvi le situazioni nella maniera più lineare: anche qui, la porta è chiusa? Tu bussi. Attento a non rischiare di cadere nel conformismo e a non mancare di slancio, nella vita è importante farsi valere

leggi anche >> Test psicologico per capire il proprio stato emotivo in due minuti

4.Gridi e fai rumore

Sei una persona molto passionale e accorata. Quel tuo sentirti sfidata da ogni situazione ti dà un pizzico di teatralità che attrae molto e hai uno charme tutto tuo. Dovresti imparare solo a controllarti nelle situazioni e a non perdere il contegno, perché rischi poi di agire in maniera scomposta, come non vorresti.

Impostazioni privacy