Test psicologico: quale albero ti rappresenta?

Un piccolo test per associare la figura di un albero a sé stessi. Quale albero rappresenta meglio il tuo stato attuale? Confronta le corrispondenze.

Test dell’albero: quale ti corrisponde di più? – meteoweek

Sarà capitato a tutti passeggiando per un giardino, guardando un paesaggio di fermarsi a guardare un albero e le sue forme, magari anche come il vento scompiglia e la sua chioma spoglia o ben folta.

Nella psicoanalisi, l’albero ha i suoi significati simbolici che vengono usati ad esempio nei disegni per indagare nella psicologia dei bambini e non. Qui non si tratta di psicoanalisi, ma si tratta di semplici associazioni senza particolari basi scientifiche.

Adesso prova a guardare l’immagine e a scegliere l’albero che pensi che ti rappresenta in questo momento.

Poi leggi la descrizione corrispondente: non ti si addice? Leggi le altre e divertiti ad associare a te o a qualche persona che conosci il giusto profilo. Buona scelta!

ALBERO 1: TANTE FOGLIE ROSA

Sei una persona con un grande senso morale, e proprio per questo non ami giudicare con facilità gli altri. Riesci a tollerare i difetti altrui e sai perdonare, mentre con te stesso sei molto esigente e cerchi sempre di raggiungere i tuoi obiettivi.

ALBERO 2: RADICI PROFONDE

Sei una persona socievole, intelligente e leale. Le altre persone amano stare con te e ridere con te. Ciò non vuol dire che sei superficiale, anzi, hai radici profonde in te stesso.

ALBERO 3: UN’AMPIA CHIOMA

Sei una persona riflessiva e che ama indagare sui massimi sistemi o semplicemente sui meccanismi che stanno dietro alle cose. Preferisci la solitudine, a parte quando ti trovi con chi ha tanti interessi come te.

ALBERO 4: UN ASPETTO SINGOLARE

Hai tanta saggezza dentro di te, che più che dalle tue conoscenze deriva dal tuo modo di essere. A volte ti capita di isolarti dagli altri, da senti di essere diverso. Hai spesso sbalzi di umore.

ALBERO 5: CONTRO LE INTEMPERIE

Non c’è niente che ti spaventa: guardi in faccia alle cose e affronti tutto, anche i momenti più difficili, a testa alta. Sei indipendente e credi che il valore più importante sia l’onestà.

ALBERO 6: ESPOSTO AI VENTI

Hai tanto bisogno di essere amato e protetto, e spesso non fai grande selezione tra le persone che ti stanno vicino. Hai tanti amici ma non è detto che tutti siano fidati. Ami essere al centro dell’attenzione, guardato e considerato, così lavori molto su te stesso.

leggi anche >> Test psicologico: quale arco attraverseresti? Scopri qualcosa in più

leggi anche >> Test della personalità: come ti vedono gli altri? Scegli l’immagine

ALBERO 7: APERTO E TOLLERANTE

Proprio come fa un albero con rami grandi, sei una persona molto protettiva e accogliente. Non giudichi nessuno e pensi che tutti abbiano le loro ragioni per comportarsi in un certo modo.

ALBERO 8: SENZA RADICI

Sei uno spirito libero che ama le nuove esperienze: per te la vita è una continua scoperta alla ricerca di quel brio che trovi solo mentre fai cose e ti muovi verso le tue tante attività.

Impostazioni privacy