Test psicologico: quale arco attraverseresti? Scopri qualcosa in più

Test psicologico sulla scelta dell’arco che attraverseresti: ogni decisione è presa in base alla nostra personalità e definisce sempre qualcosa. E qui che arco sceglieresti? Scopri qualcosa in più su di te.

Ognuno di noi fa delle scelte nella vita che ci portano a delle conseguenze. Per quanto irrilevanti siano, le decisioni da prendere in ogni momento sono tante, da quelle più piccole a quelle più importanti e a volte dei particolari che tralasciamo o consideriamo possono fare la differenza.

Dalle nostre scelte, si può intravedere la nostra personalità. Questo test non è un oracolo, ma prova a interrogarti su questo: che arco sceglierei? Adesso prova a vedere se la descrizione corrisponde a qualcosa della tua personalità.

1. La tua parola chiave è: Libertà

Il tuo percorso è caratterizzato dalla libertà. Necessiti dei tuoi spazi e ami fare le cose a modo tuo senza delegare. Non ti piacciono le relazioni vincolanti perché difendi molto la tua indipendenza. Stare fermo non è il tuo forte nella vita, a meno che tu non abbia trovato una situazione in cui tu possa muoverti liberamente e dare sfogo alla tua creatività.

2. La tua parola chiave è: Solitudine

Il tuo è un percorso caratterizzato d un senso di solitudine. Per quanto tu sia un riflessivo e un buon ascoltatore, la tua personalità profonda e originale farà sì che pochi riusciranno a capirti fino in fondo: ma tu questo lo sai e continui a coltivare le tue relazioni caratterizzate da affetto vero.

3. La tua parola chiave è: Entusiasmo

Il tuo immaginario è molto ricco, fatto di colori, viaggi, amicizie ed esperienze nuove. Sei una persona entusiasta, sia di te che della tua vita, che hai sempre cercato di portare dove volevi. Ti piace la sensazione di “sentirti al mondo”, ma per ottenere questo hai messo tanta forza e impegno mentale e pratico: te lo meriti.

test psicologico >> Test psicologico: creativo o razionale? Scopri il lato del cervello che domina

4. La tua parola chiave è: Imprevedibilità

Sei una persona curiosa e attratta da ciò che non conosce. Il pericolo non ti spaventa e il rischio è il tuo pane quotidiano, riuscendo a mantenere distacco quando le tue scelte si rivelano dei flop, senza quindi scoraggiarti. Di solito la fortuna aiuta gli audaci, quindi tu sei riuscito a cavartela, anche perché hai imparato fino a che punto poter rischiare.

5. La tua parola chiave è: Sicurezza

Sei una persona sensibile e che ama un cammino sicuro nella vita: non ti butti a capofitto e cerchi sempre di considerare tutte le variabili prima di fare una scelta. Infatti tieni conto di quali possano essere le conseguenze di ciò che fai per te stesso e soprattutto per gli altri, data la tua grande sensibilità. La tua scrupolosità denota molto tatto, anche se come tu sai quando è troppa rischia di inibirti.

leggi anche >> Test della personalità: come ti vedono gli altri? Scegli l’immagine

6. La tua parola chiave è: Tranquillità

Sei una persona tranquilla e che ama il silenzio. Ti piacciono i rapporti faccia a faccia e intessuti in maniera profonda, non sei un compagnone che rimane in superficie. Ami la pace e dai valore ai piccoli genti della quotidianità. Il tuo mondo interiore è ricco e quando lasci che qualcuno possa accedervi, quel rapporto è difficile che finisca.

Impostazioni privacy