Test della personalità: come ti vedono gli altri? Scegli l’immagine

Questo test della personalità vuole essere uno spunto per interrogarsi su queste domande: come mi vedono gli altri? Chi sono veramente? Domande che non finiremo mai davvero di farci.

Test della personalità: come mi vedono gli altri? Chi sono veramente? – meteoweek

Tutti si sono chiesti prima o poi cosa pensano gli altri di noi e come si appare agli occhi degli altri. La verità è che cerchiamo queste risposte perché stiamo cercando di capire chi siamo.

Un mistero infinito, per cui pensatori e filosofi si sono interrogati da sempre. Il “conosci te stesso” è uno dei “comandamenti” che tutti abbiamo scritti dentro di noi da sempre. E… non sarà certo questo test a risponderti, ma potrà darti degli spunti per interrogarti su questa domanda.

Pensi di apparire agli altri allo stesso modo di come tu ti vedi? O forse il modo in cui ti vedono gli altri è più vicino a come alla realtà, mentre ciò che vedi tu è solo una tua proiezione? Anche se il test non dovesse indovinare, sarà utile per porti questi interrogativi.

Adesso prova a guardare l’immagine e cerca di individuare quella che ti piace di più, quella che sembra più vicina alla tua persona. Poi leggi la descrizione corrispondente. E buona ricerca!

1.Città con nebbia e campagna

Se tra le immagini proposte ti ha colpito di più la numero 1, vuol dire che sei una persona molto incline all’emotività e poco sicura di sé. Dai molto peso ai sentimenti e le tue giornate sono caratterizzate da alti e bassi piuttosto evidenti. Nelle relazioni interpersonali sei poco costante dal punto di vista affettivo, qualche volta chiudi i ponti senza dare troppe spiegazioni e rischi di far soffrire le persone.

Un po’ indeciso ma dal mondo interiore molto vivido e con una fervida immaginazione, a volte ti chiudi in te stesso e lasci fuori gli altri: cerca di farli più partecipi e considera che le persone non hanno la sfera di cristallo per capire cosa stai provando. Quindi giustifica maggiormente le tue azioni e vedrai che le tue relazioni ne trarranno beneficio.

2.Città con tramonto e strada sterrata

Se hai scelto la seconda immagine vuol dire che sei una persona responsabile e riflessiva. Prima di prendere una decisione ponderi molto ciò che è bene e ciò che è meno conveniente, ma una volta fatta la tua scelta, sei molto determinato. Non temi gli ostacoli e l’ottimismo ti caratterizza particolarmente, insieme a grande fermezza.

Gli altri ti percepiscono come una persona sincera e leale, ma forse dovresti cercare di aprirti di più e fidarti di chi sai che ti vuole bene.

leggi anche >> Test psicologico: la scala che scegli indica in che fase della vita ti trovi

leggi anche >> Test psicologico: qual è la tua difficoltà più grande? Guarda le tre immagini

3.Città con visuale panoramica

Se hai scelto l’immagine numero 3, vuol dire che sei una persona sicura di te e che non teme le difficoltà. La vita ti ha riservato sfide ardue ma tu sei sempre riuscito a cavartela, con la tua forza e un pizzico di “fortuna”.

Gli altri ti vedono come una persona affidabile e che sa il fatto suo, ma un po’ distante e che non lascia davvero entrare nessuno nel suo cuore. Forse perché sei rimasto ferito. Prova a lasciare alle spalle il passato ed aprirti alla vita vivendo nuovi e sconosciuti aspetti di te: potresti stupirti ancora.

Impostazioni privacy