Test psicologico: la mossa del monaco tibetano rivela qualcosa su di te

In questo test psicologico, prova a scegliere un monaco tibetano: dalla sua posizione potrai capire qualcosa in più sul tuo stato interiore attuale.

Test psicologico del monaco tibetano – meteoweek

In psicologia, molte teorie riguardanti la meditazione e i meccanismi di pensiero hanno subito l’influenza della filosofia orientale.

In questo test esamineremo le varie posizioni del monaco tibetano e cercheremo di capire a quale stato d’animo corrispondano.

Adesso guarda bene l’immagine e scegli il monaco tibetano che sembra raffigurare meglio la tua situazione attuale. Poi leggi la descrizione corrispondente al tuo stato interiore.

Anche se si tratta solo di un gioco, prova a valutare tu se può corrispondere a qualcosa di te, e prova a chiederti come tu ti senta davvero in questo momento!

1.In ginocchio con mani giunte

Il monaco tibetano è proiettato in avanti con gli la braccia, protese verso il futuro e indietro con le gambe, che sono rivolte verso il passato. La posizione scelta indica che stai vivendo la tua interiorità con un atteggiamento che non scorda il passato ma con tanta voglia di scoprire cosa il futuro riserva.

Anche se la rabbia, il senso di colpa e i brutti ricordi ti trattengono un po’, il tuo desiderio di andare avanti è più forte ma non è esente da sforzi.

2.In piedi

La posizione scelta è ben salda, tutta d’un pezzo, proprio come te. Sei una persona coerente e quando hai un’idea è quella, non la cambi facilmente. Il tuo realismo è proverbiale e non ti fai influenzare facilmente da chi non la pensa come te.

Ti piacciono le sfide che superi facilmente grazie alla tua determinazione.

3.In meditazione

La posizione che hai scelto è raccolta, il monaco tibetano è circondato da petali di loto, che fanno pensare ad un’idea di protezione, quindi al desiderio di essere protetto e di proteggere. Questa corolla che circonda tutto intorno simboleggia anche il valore che si dà alle persone che si hanno intorno e il desiderio di affetto.

Tra le varie immagini, inoltre, questa è quella con il più spiccato sorriso, e ciò denota affidabilità e bendisposizione.

4.In movimento

La scelta che hai fatto è andata sull’unica figura dinamica e che fa pensare al movimento. Anche tu sei probabilmente una persona attiva  a cui non spaventa il lavoro e il sacrificio.

Sai perfettamente che solo con gli sforzi si ottengono risultati, che non ti spaventano. Tendi a contare sulle tue forze, e spesso ti sobbarchi anche i compiti di chi ti sta intorno.

5.In preghiera

Anche qui, come nel caso della figura n.3, il monaco tibetano è in posizione raccolta, ma con gli occhi chiusi. Questi fattori insieme stanno a rappresentare una diffidenza nei confronti degli altri e del mondo esterno.

Solitamente sei concentrato su te stesso e sul tuo mondo interiore e preferisci agire in solitaria. Credi nei tuoi obiettivi e ami raggiungere i tuoi obiettivi con tenacia.

Leggi anche >> Test psicologico per capire il proprio stato emotivo in due minuti

leggi anche >> Test psicologico della foresta: rispondi alle domande e scopri i tuoi segreti

6.In piedi con mani giunte

Da come si pone il monaco nella figura che hai scelto, occhi chiusi e in meditazione con le mani giunte, traspare che tu sia un vero sognatore. La tua elasticità ti consente di rivedere tutti i tuoi piani e non aspetti a cambiare strada se capisci che quella che percorrevi non ti portava da nessuna parte.

Vivi la tua sfera interiore con molta intensità, sperando che i tuoi problemi si dissolvano. Accetti volentieri i consigli altrui e sai che chi è più esperto può guidarti sul tuo cammino.

Impostazioni privacy