Test psicologico della foresta: rispondi alle domande e scopri i tuoi segreti

Vuoi dare forma ai tuoi pensieri segreti? Prova a giocare con la mente e i simboli: potrai scoprire qualcosa in più su di te.

Test psicologico della foresta: rispondi alle domande e scopri i tuoi pensieri segreti – meteoweek

Per questo test non c’è una soluzione precisa e non ha basi scientifiche, però si ispira alla modalità di azione della psicoanalisi relazionale e può essere utile per indagare sui nostri desideri, aspirazioni, sul nostro inconscio e sul nostro modo di approcciarci alle cose.

Occorrono solo 5 minuti: pronti per questo viaggio nella mente?

Ritagliati qualche minuto e rispondi a queste domande:

1. Stai per fare una passeggiata nel bosco, che aspetto ha la vegetazione davanti a te? C’è un sentiero e gli alberi hanno un aspetto ordinato o no? Sei solo o sei in compagnia?

2. Incontri un animale: qual è e cosa fai?

3. Continui a camminare e vedi la tua casa dei sogni: è grande o piccola? Quante finestre vedi?

4. Entrando in casa nel soggiorno c’è un tavolo: com’è? Cosa c’è sopra?

5. Esplorando la casa noti una tazza lasciata sul pavimento da qualcuno: di che materiale è e cosa ci fai?

6. Esci dalla casa e trovi un corso d’acqua sul tuo cammino: è un lago, un fiume, un ruscello? Cosa fai? Lo attraversi o no?

7. Arrivi alla fine della foresta. Ti guardi indietro?

Interpretazione del test psicologico della foresta

L’aspetto iniziale della foresta rivela il tuo approccio con la vita: se se gli alberi hanno un aspetto ordinato e il sentiero sgombro vuol dire che la vita sta andando come desideri.

Chi ti accompagna nel cammino è la persona attualmente più importante nella tua vita. Se invece hai intrapreso il viaggio in solitaria, vuol dire che attualmente non c’è nessuno che senti davvero alla tua altezza o vicino a te.

L’animale incontrato fa prendere forma in modo irrazionale ai tuoi problemi: il tipo di animale, il pericolo o meno che evoca e la tua reazione di fronte a lui simboleggia il modo che hai di affrontare le difficoltà che la vita ti pone innanzi. Se ad esempio scappi vuol dire che questo è anche l’atteggiamento che hai con i tuoi ostacoli.

leggi anche >> Test mentale della personalità: cosa vedi nell’immagine?

La casa simboleggia i tuoi desideri e le tue ambizioni: è grande o piccola? Il numero di finestre rappresenta la tua espansività: molte finestre significano una grande socievolezza.

Il tavolo rappresenta la tua gioia attuale: se vuoto vuol dire che ti manca qualcosa.

La tazza che hai trovato rappresenta il rapporto che hai con la persona che ti ha accompagnato, nel case fossi in compagnia, altrimenti con la tua relazione più importante. Se era fatta di ceramica o di ferro vuol dire che la relazione ti sembra stabile, se era di plastica significa che non credi abbastanza in quella relazione.

leggi anche >> Test della personalità: come ti vedono gli altri? Scegli l’immagine

Il corso d’acqua e la sua forma si lega alla sfera sessuale: se decidi di attraversarlo ed entri nell’acqua vuol dire che dai importanza a questo aspetto e vivi la tua sfera intima con intensità.

Se alla fine del percorso ti guardi indietro vuol dire che dai importanza al passato.

Impostazioni privacy