Venezia, frontale tra due auto, quattro feriti gravi

Sono in corso le indagini dell’infortunistica per chiarire le cause dell’incidente avvenuto nella serata di eri a Quarto d’Altino.

Scontro frontale

Un impatto molto violento, quattro persone ferite, l’immediato intervento da parte degli uomini del pronto soccorso e della polizia locale che sono riuscite a mettere in sicurezza i feriti, il traffico notevolmente rallentato un paio d’ore. Sono le conseguenze di uno scontro frontale avvenuto a Quarto d’Altino, non lontano da Venezia.

Quattro feriti

Le auto protagoniste dello schianto sono due, percorrono in senso contrario la Metropolitana 43 e si schiantano – pare – a velocità piuttosto sostenuta in modo frontale. Ancora da verificare quale delle due vetture abbia invaso l’altra carreggiata e soprattutto perché. I testimoni parlando di un impatto violentissimo: la gravità dell’incidente è evidente per i primi automobilisti che si si fermano a prestare soccorso e che chiamano immediatamente il 112. Sono da poco passate le 18.45: il traffico sul tratto stradale a rapido scorrimento si paralizza. Quando arrivano gli uomini della polizia stradale la strada viene chiusa per consentire l’intervento delle ambulanze e dei vigili del fuoco che arrivano con tre squadre da Jesolo, Mestre e San Donà.

Soccorsi problematici

Operazioni di soccorso molto problematiche perché tutti e quattro i feriti rimangono incastrati tra le lamiere delle due auto, sono tutti coscienti ma in condizioni gravi. Servono le cesoie e le pinze idrauliche per tagliare l’acciaio e liberarle a poco a poco dalla scena dell’incidente. I soccorsi proseguono per più di un’ora perché i feriti vengano trasportati all’ospedale di San Donà. Codice rosso. Il quadro clinico è grave anche se nessuno dei quattro sembra aver mai perso conoscenza nel corso dell’intervento.

LEGGI ANCHE——> Sassi dal cavalcavia, colpito Alessandro Benvenuti. Era con Stefano Fresi

Traffico paralizzato

Ci vorranno altre due ore di lavoro prima che i rottami e i detriti vengano completamente rimossi e che il traffico possa così tornare alla normalità. Sono stati sei gli incidenti stradali, uno dei quali mortale, nella zona metropolitana di Venezia nelle ultime quarantotto ore.

Un altro incidente tra due auto e un furgone aveva invece visto chiudere il tratto di autostrada tra Padova Est e Venezia sempre nel corso del pomeriggio di ieri con gravi disagi per automobilisti e mezzi pesanti. Strada chiusa per più di un’ora…

 

 

Impostazioni privacy