Vuoi riaccendere la passione all’interno della tua relazione? Gli esperti ci spiegano come fare!

Hai una relazione sentimentale che va a gonfie vele ma vorresti più mordente? State insieme da tempo e desideri riaccendere la fiamma della passione? Tranquillo, è normale. Dopo circa sei mesi di relazione, per i più fortunati due anni, l’attrazione fisica tende a calare, ma è possibile risvegliarla. Come? Rispondono gli esperti!

Perchè c’è un crollo della libido?

Il sessuologo Andrea Mazzoli e la psicoterapeuta Valentina Pimonte hanno raccolto nel corso della loro carriera lavorativa le esperienza di tantissimi pazienti. Gli esperti hanno riscontrato che in tutte le coppie vi è ad un certo punto un fisiologico calo del desiderio. Infatti con l’intensificarsi della relazione d’amore, si passa dall’attrazione al sentimento. Nei primi mesi di conoscenza il sesso è il mezzo per conoscere l’altro. E’ per questo che instaurato un certo feeling comunicativo nella coppia gli incontri sessuali diminuiscono. Attenzione, il sesso è una componente importantissima, è normale farne meno, non che non ci sia affatto!

LEGGI ANCHE—>Ecco le frasi romantiche per San Valentino, quelle per stupire!

I consigli degli esperti per riaccendere la scintilla!

Se desideri rivivere le emozioni travolgenti e passionali dei primi incontri, non ti resta che seguire i suggerimenti degli esperti. Innanzitutto, rilassati. Eh già, è necessario essere tranquilli e rilassati per avere un’ottima performance sessuale. Se lasci che i problemi ed i pensieri negativi prendano il sopravvento, il sesso ne risentirà.

Ripensa a come eri quando  il tuo partner o la tua partner si è innamorato/a di te. E’ normale, cambiamo con il tempo. Ma a volte basta davvero poco per riaccendere il desiderio. Non stiamo dicendo che per essere desiderabile devi trasformarti nel ragazzino di vent’anni che ha fatto capitolare tua moglie, sarebbe impossibile. Stiamo dicendo che devi essere spensierato, sorridente, aperto come quello che eri. Non c’è niente di più eccitante della sintonia di coppia!

Per una vita sessuale al top, preservate i vostri spazi!

La condivisone in coppia è importantissima tanto quanto lo è coltivare la propria individualità. Pensateci, all’ inzio quando ancora per voi il vostro partner era un estraneo o quasi, la passione era al top. Perchè c’era del mistero, perchè non conoscevate tutto di lui o di lei.  E’ dunque indispensabile per la salute della vostra vita sessuale che manteniate entrambi degli spazi di autonomia.

Impostazioni privacy