Caso Gregoretti: Le Pen sta con Salvini

Marine Le Pen ha voluto esprimere la sua vicinanza all’ex ministro Matteo Salvini dopo la decisione presa dall’Assemblea in Senato oggi.

Caso Gregoretti: Marine Le Pen sta con Matteo Salvini – meteoweek

La destra francese è vicina all’ex ministro Matteo Salvini: è quanto emerge dal tweet pubblicato dalla donna di ferro Le Pen che si è schierata con il leader della Lega dopo la decisione del Senato di autorizzare il procedimento sul Caso Gregoretti. “Io sto con Matteo Salvini” contro “la giustizia politicizzata“. Poche righe per esprire il suo sostegno:”Sostegno a Salvini, perseguito per essersi opposto all’invasione di migranti nel suo Paese, come si era impegnato a fare – afferma la leader dell’estrema destra francese – Francia, Italia, Gran Bretagna: dappertutto la stessa giustizia politicizzata che non sostiene l’espressione del popolo e la difesa della sua identità. Io sto con Salvini“.

Leggi anche –> Caso Gregoretti, Salvini in aula: “Il governo sta scappando”

Matteo Salvini ha pubblicato un messaggio dopo la decisione dell’Assemblea – meteoweek

Il leader della Lega su Facebook dopo la giornata in Assemblea ha scritto: “Grazie Amici per tutto il sostegno che anche oggi mi dimostrate. Tranquillo e a testa alta, innamorato dell’Italia: rivendicherò il mio operato da Ministro, perché difendere la Patria non era mio diritto, ma mio dovere“.

Leggi anche –> Caso Gregoretti: dall’assamblea l’ok a procedere contro Salvini

Dopo la decisione presa, la Lega ha abbandonato il Senato – meteoweek

La Lega, su indicazione del suo stesso leader, è uscita dall’Aula e non ha votato. A favore del processo Pd, M5s, Leu e Iv. Contrari Forza Italia e Fdi. I banchi del governo sono rimasti vuoti per tutto il tempo: la scelta è stata fatta per “rispetto che si deve al Senato per un atto di competenza esclusiva del Parlamento”, hanno spiegato. Ora si attende il processo.

Impostazioni privacy