Caso Gregoretti, Salvini in aula: “Il governo sta scappando”

Matteo Salvini in aula mentre si dicute il caso Gregoretti prende la parola per esprimere il suo punto di vista sostenendo che non è la Lega a scappare.

Caso Gregoretti, Salvini in aula: “Il governo sta scappando” – meteoweek

È iniziato nell’Aula del Senato il dibattito sul caso Gregoretti che porterà al voto per approvare o meno l’autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex ministro dell’interno e leader della Lega Matteo Salvini. Su twitter era stato molto chiaro e citando una frase del poeta Ezra Pound si dice «Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente. “Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”». Poi in aula rincara la dose.

Leggi anche –> Salvini: “Il piano della Lega? Sindaci civici in grandi città”

Matteo Salvini ha preso la parola a parola in aula sul caso Gregoretti – meteoweek

Mi permetta un commento visivo, se in quest’aula c’è qualcuno che scappa non è tra i banchi della Lega ma del governo”, ha detto l’ex ministro. A breve attesa la votazione: perché passi, è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti dell’Assemblea.

Leggi anche –> Salvini: “Processatemi”. Ma la Lega prepara le carte per evitare il processo

Per l’autorizzazione a procedere è necessaria la maggioranza – meteoweek

160 voti. Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia hanno 139 senatori. Un numero che potrebbe pesantemente ridursi se i 60 del Carroccio sceglieranno – come sembra – di non partecipare al voto. Come finirà?

Impostazioni privacy