Test psicologico: che tipo di creatività hai? Scoprilo con questo test

Test psicologico: scopri che tipo di creatività hai guardando questi quadri. Ognuno di loro rappresenta una sfaccettatura diversa del carattere e della personalità artistica.

Con questo test prova a capire che tipo di sensibilità artistica hai – meteoweek

Tutti ci siamo chiesti chi saremmo stati se avessimo avuto dei talenti particolari diversi dai nostri.

Magari saremmo stati dei grandi musicisti, sportivi o artisti… chissà! Ogni grande personaggio ha saputo indirizzare la sua intelligenza e tirare fuori il talento che dicono sia in ognuno di noi, solo che qualcuno…non lo sa! E tu che talento pensi di avere?

Con questo gioco potrai capire quale potrebbe essere la tua sensibilità artistica.

Adesso prova a guardare questi quadri. Quale ti colpisce e ti rappresenta di più?

Scopri che tipo di creatività hai. Sei un genio creativo? Ami le armonie oppure hai un ricco mondo interiore? Scopri cosa si cela dietro questi celebri quadri.

Quadro 1 – Leonardo da Vinci

Se per prima cosa hai notato subito la Gioconda di Leonardo da Vinci, vuol dire che sei una persona che ama la bellezza e l’armonia. Preferisci rimanere legato ai valori tradizionali e andare sul sicuro quando devi fare una scelta. Sai bene che “squadra vincente non si cambia” e che andare sul classico o fare una scelta ben accetta da tutti potrebbe essere la cosa migliore.

Quadro 2 – Van Gogh

Se il quadro che ti ha colpito di più è stato quello di Van Gogh, vuol dire che hai un animo sensibile e cerchi la libertà. Sei una persona fuori dagli schemi e ami riflettere profondamente su tutti i “perché” che ti pone la vita.

La tua ricerca non si esaurisce mai, la tua curiosità vuole capire sempre meglio e il tuo mondo interiore è molto ricco e sei pieno di fantasia.

leggi anche >> Test psicologico per capire il proprio stato emotivo in due minuti

Quadro 3 – Mirò

Se hai notato subito il quadro di Mirò, vuol dire che sei una persona geniale, che sa vedere le cose al di là del punto di vista comune e trovare soluzioni sempre originali.

Probabilmente per te le descrizioni sono due: o sei un genio creativo o un maestro della matematica, ma comunque in ogni caso il tuo cervello funziona in maniera diversa dalla maggioranza, vedi dove gli altri non arrivano e non ami i pregiudizi. La tua mente è molto aperta.

leggi anche >> Test psicologico della foresta: rispondi alle domande e scopri i tuoi segreti

Impostazioni privacy