Aladdin | ufficializzato il sequel del live action della Disney diretto da Guy Ritchie

Il sequel del live action Aladdin diretto da Guy Ritchie è stato ufficializzato dalla casa di produzione della Disney.

Ammettiamolo, mancava solo l’ufficialità di questa notizia. Già da tempo si vociferava della realizzazione di un sequel del live action di Aladdin uscito nel maggio 2019, dopo l’incredibile successo al boxoffice in tutto il mondo. Ora che il regista ha confermato che Aladdin avrà il suo secondo film, la curiosità di saperne di più sta crescendo sempre di più.

Cosa sappiamo sul sequel di Aladdin?

Variety in queste ore ha confermato l’indiscrezione che avrebbe visto la Disney assumere come sceneggiatori di Aladdin 2, John Gatins e Andrea Berloff. Dopo aver trascorso sei mesi a capire quale strada intraprendere, il duo ha confermato che la storia sarà totalmente originale. Si, avete capito bene. Il sequel non sarà come quello del cartone animato Il Ritorno di Jafar del 1994.

Per quanto riguarda il coinvolgimento degli attori, fin quando la sceneggiatura non sarà pronta, non verrà confermato nessun nome. Inutile negare che la speranza di trovare nuovamente Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (ex Genio della Lampada) anche in questo film resta viva nel cuore degli spettatori.

Leggi anche: Will Smith | alti e bassi di una carriera imprevedibile

Leggi anche: Cinderella | nel cast del film Sony tanti personaggi noti

Le origini di Aladdin

Aladdin è un classico animato del 1992 incentrato sulla storia di un ladruncolo di strada dal cuore nobile. Aladdin, un giorno incontra per puro caso una bella principessa per la quale perde completamente la testa. Innamorato come non mai, il ragazzo grazie all’aiuto di un simpaticissimo Genio, decide di utilizzare uno dei tre desideri a sua disposizione, per trasformarsi nel Principe Alì Ababwa, così da poter chiedere la mano della principessa Jasmine ad Agrabah. Nonostante il benestare del Sultano, suo padre, i due giovani dovranno fare i conti con il rivale in amore della ragazza, Jafar, desideroso di sposarla solo per diventare il Sultano di Agrabah.

Impostazioni privacy