Coronavirus: Un’intera città in quarantena: 10 mila persone in trappola

Un’intera città in quarantena, chiusa a tutto e a tutti. Diecimila persone dovranno restare isolate per almeno due settimane senza contatti con il mondo.

Un’intera città senza più contatti con il mondo esterno, in attesa di capire se il coronavirus Covid-19 è presente tra i suoi abitanti e come si può combattere. Succede in Vietnam: un comune di 10.000 abitanti, Son Loi, vicino ad Hanoi, è stato messo in quarantena per paura di diffondere il virus. Lo ha confermato il ministero della Salute vietnamita. “Stiamo ordinando una quarantena per l’intero comune di Son Loi per 20 giorni – ha dichiarato il ministero – perché nella cittadina sono stati segnalati 5 casi di infezione da Covid-19″.

Leggi anche -> Il Covid19 fa paura: l’escalation di morti non si arresta: 250 solo da ieri sera

In Vietnam sono 15 le persone colpite dal virus fino ad oggi. Brutte notizie arrivano anche dal Giappone. Il ministro della Salute nipponico Katsunobu Kato ha confermato l’accertamento di altri 44 casi di coronavirus sulla nave da crociera Diamond Princess, attraccata nella baia di Yokohama. È il risultato di altri 221 test effettuati che porta il totale delle infezioni accertate a 218, in aggiunta al funzionario della quarantena rimasto a sua volta contagiato. A bordo ci sono ancora oltre 3.000 persone, tra cui 35 italiani, di cui 25 membri dell’equipaggio, incluso il comandante Gennaro Arma.

Impostazioni privacy