Avete mai visto la sorella di Maria Grazia Cucinotta? Chi è Giovanna [FOTO]

Tra le attrici più amate e apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano, Maria Grazia Cucinotta è una splendida 50enne. Da sempre considerata una delle donne più belle del cinema, dovete sapere che ha una sorella di nome Giovanna, altrettanto bella e talentuosa. Ma chi è e cosa fa nella vita la sorella di Maria Grazia Cucinotta? Scopriamolo assieme!

Maria Grazia Cucinotta – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto / Credits: Getty Images

Chi è Giovanna Cucinotta

La sorella di Maria Grazia Cucinotta si chiama Giovanna e proprio come la note attrice vanta una bellezza davvero invidiabile, oltre ad un gran talento. Nata con 20 mesi di distanza rispetto all’attrice, Giovanna è la più giovane della famiglia ed è nota per essere una musicista di rock melodico molto apprezzata nel panorama musicale. Il suo primo brano, Io non ci casco, è uscito nel 2010 ed è contenuto all’interno dell’album 30 Film Music Tunes, una raccolta di brani e musiche che sono diventati colonne sonore di successo.

Oltre alla musica, Giovanna Cucinotta opera anche nell’ambito del cinema ed in particolar modo nella sceneggiatura. Assieme alla sorella, infatti, ha realizzato il cortometraggio Il maestro, prodotto dalla Seven Dreams e distribuito da Diva Universal nel 2011.Ma non solo, come raccontato dalla stessa Maria Grazia Cucinotta nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia: “Avevamo collaborato qualche anno fa per il film L’imbroglio nel lenzuolo: Giovanna lavorò sulla sceneggiatura. Per fortuna, perché non riuscivamo a venirne a capo”.

Giovanna e Maria Grazia Cucinotta – Fonte: Grazia

Il rapporto con la sorella

Una passione, quella per il cinema, che sembra aver contribuito a rafforzare sempre di più il loro rapporto, tanto da lavorare assieme.

LEGGI ANCHE—-> Maria Grazia Cucinotta ricoverata d’urgenza dopo malore: le sue condizioni

In fin dei conti sognavano di lavorare in questo campo fin da bambine, tanto che come raccontato dall’attrice “Facevamo finta di essere due personaggi che parlavano tra loro, magari un padre e la sua bambina. E ci inventavamo le battute”. Per poi aggiungere: “Lo facevamo sul nostro divano, che aveva grossi bottoni impunturati. Noi li schiacciavamo, ed era il segnale che si doveva iniziare a parlare”.

Per quanto riguarda la musica, poi, alla domanda se Maria Grazia Cucinotta avesse mai pensato di produrre la musica della sorella, l’attrice ha risposto: “So che non me lo permetterebbe mai”. Con Giovanni che a sua volta risponde: “Ma no, dai, forse un giorno succederà. Ora mi piace sentirmi libera e adoro il contatto col pubblico dal vivo, più che la musica registrata”. Chissà quindi se le due sorelle oltre a condividere la passione per il cinema non si ritroveranno a breve a condividere anche quella per la musica.

Impostazioni privacy