Armi nascoste sotto terra: scoperto a Catania arsenale pronto all’uso

Un vero e proprio arsenale da guerra, “pronto all’uso”, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Catania. Era nascosto sotto terra dentro a serbatoi dell’acqua.

Un arsenale da guerra. Armi e munizioni che potevano essere usate dalla criminalità siciliana, e non solo. Ma la Guardia di Finanza è arrivata prima. I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno rinvenuto un ingente numero di armi e munizionamento (anche da guerra) custodito a 2 metri di profondità di un terreno situato in via San Francesco La Rena adiacente al Lido balneare “Le Capannelle”. L’operazione  “si inquadra nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, supportata da mirata attività d’intelligence, assicurata dalle Fiamme Gialle nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti e nei quartieri ad elevata densità criminale del capoluogo etneo“ – hanno spiegato le fiamme gialle.

Leggi anche -> Massimo Casella e Agatino Saraniti uccisi. E’giallo nella Piana di Catania

La perquisizione è arrivata dopo l’arresto di un uomo e del sequestro di armi eseguito dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania lo scorso 18 gennaio presso il lido balneare. Nel dettaglio, le armi sono state individuate dopo una lunga e accurata attività di escavazione del terreno nel quale si nascondevano 2 serbatoi in plastica contenenti l’armamento sigillato in singole confezioni plastificate con l’indicazione esterna della tipologia di arma. Le accurate modalità di conservazione “lasciano desumere la necessità, per i possessori delle armi, di un loro pronto utilizzo“.

Leggi anche -> 90 e 97 anni: la fine che non ti aspetti. Incendio all’alba a Nizza di Sicilia

Sequestro a Catania: un arsenale da guerra.

Il materiale recuperato: 24 pistole di vari modelli; 6 fucili (semiautomatici, a pompa, doppiette a canne mozze); 1 mitragliatrice e 1 kalashnikov. Le armi presentano tutte l’abrasione della matricola. Trovate anche 3.000 cartucce di vario calibro (tra le quali munizioni da guerra e alcune simili a quelle in uso a forze di polizia); materiale d’armamento vario costituito da cinturoni, fondine, caricatori di munizioni e kit pulizia armi.

Impostazioni privacy