La virologa Capua sicura: “Il coronavirus arriverà in Italia, lavorate a casa”

Un allarme poco rassicurante quello della virologa Ilaria Capua, che invita gli italiani ad organizzarsi con il telelavoro perchè il coronavirus sta arrivando.

Ilaria Capua

Secondo la famosa virologa Ilaria Capua, è meglio iniziare ad organizzarci trovando un lavoro che si possa svolgere da casa: il coronavirus, ne è certa il medico, arriverà in Italia e quindi sarà meglio rinchiudersi tra quattro mura. “Le aziende si organizzino col telelavoro, questa infezione non andrà via tra una settimana. Arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci”. Questo l’inquietante appello lanciato durante il programma ‘L’aria che tira’ di Myrta Merlino su La7.

Leggi anche -> Coronavirus, monito degli oculisti: “Attenzione agli occhi, sono decisivi”

Capua si rivolge alle imprese italiane. “Le aziende che hanno la possibilità di far lavorare con il telelavoro – ha detto – e che possono aiutare il paese a rispondere qualora ci dovesse essere un contagio importante e quindi bisogna lasciare le persone a casa, per piacere comincino a pensarci”. La virologa ha poi aggiunto che “ogni malattia infettiva ha un periodo di incubazione, durante il quale il soggetto infetto non mostra sintomi ma ci si può contagiare anche da un soggetto che non mostra sintomi”.

 

Impostazioni privacy