Sabrina Ferilli chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Una delle attrici più famose ed apprezzate del cinema e della televisione, scopriamo chi è Sabrina Ferilli attraverso la sua carriera e la sua vita privata

Sabrina Ferilli chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Sabrina Ferilli chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Nata il 28 giugno 1964 a Roma, da padre romano e dirigente del Partito Comunista, a cui deve le sue inclinazioni politiche, e madre casertana. Frequenta il liceo classico Orazio e tenta poi di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia, ma non riuscendovi inizia a recitare in piccoli ruoli secondari.

La carriera

Nel 1990 inizia a farsi notare grazie al film Americano Rosso ma raggiunge la celebrità solo nel 1994 quando, con il film La bella vita, vince il suo primo Nastro d’Argento. Prende parte al film Vite strozzate e Ferie d’agosto e nel 1996 la vediamo al fianco di Pippo Baudo a Sanremo. Al 1998 risalgono i suoi primi ruoli da coprotagonista nei film >Tu ridi e Il signor quindicipalle. Negli anni seguenti è molto attiva a teatro e interpreta dei ruoli in alcune fiction. Nel 2001 posa per il calendario di Max e nello stesso anno esegue uno spogliarello per festeggiare lo scudetto della Roma.

La possiamo vedere ed apprezzare nei classici cinepanettoni, Christmas in love, Natale a New York, Natale a Beverly Hills e Vacanze di Natale a Cortina. Nel 2008 vince un altro Nastro d’Argento con il film Tutta la vita davanti, poi passa alla tv dove è giudice fissa ad Amici. Nel 2013 è madrina al Roma Film Festival ed è protagonista del film La grande bellezza, film che vince anche un Oscar come miglior film straniero. Anche il 2015 è anno di riconoscimenti, per il film Io e lei vince il Ciack d’oro come miglior attrice protagonista e ottiene una candidatura al David di donatello e al Nastro d’Argento. Confermata come giurata di Amici fino al 2016, dal 2019 la vediamo ancora una volta nei panni di giurata nel programma di Canale 5 Tu si que vales.

La vita privata di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Sabrina Ferilli chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Sabrina Ferilli, l’attrice ha sposato Andrea Perone nel 2003, ma dopo soli due anni il matrimonio è finito a causa di un tradimento. Sul set di Dalila conosce Flavio Cattaneo, con cui si sposa a Parigi nel 2011. L’attrice non ha mai avuto figli, ha tentato di adottarne uno ma senza successo. La possiamo seguire sul suo profilo instagram dove ama moltissimo pubblicare i suoi selfie.

Impostazioni privacy