Charles Leclerc chi è | carriera | vita privata del pilota

New entry della scuderia Ferrari, di cui fa parte dal 2019. Scopriamo chi è Charles Leclerc, pilota di origini monegasche.

Charles Leclerc chi è | carriera | vita privata del pilota - meteoweek
Charles Leclerc chi è | carriera | vita privata del pilota – meteoweek

Nato il 16 ottobre 1997 a Monaco, mostra fin da subito una grande passione ed una spiccata attitudine per i motori. Il padre, ex pilota di Formula 3, ha sicuramente giocato un ruolo importante nello sviluppo dell’interesse del bambino per il mondo dei motori. Si approccia al mondo delle gare facendo esperienza con i kart, giovanissimo, e in seguito alla prematura morte del padre e di Jules Bianchi si sente ancora più spronato a realizzare l’obiettivo di diventare pilota di Formula 1.

La carriera

Nel 2011, a soli 14 anni, entra nella All Road Management, la compagnia fondata da Nicolas Todt per finanziare e formare le giovani promesse dell’automobilismo. Nel 2014 ottiene ottimi risultati nella Formula Renault 2.0 dove, nell’anno dell’esordio, ottiene un secondo posto assoluto. L’anno seguente approda alla Formula 3 e si mette in evidenza ottenendo risultati tali da meritarsi un contatto da parte della Ferrari Driver Academy, nel 2016.

La Formula 1

Nel 2017 diventa collaudatore e vincendo il campionato di Formula 2 si merita il passaggio di categoria, nonostante sia ancora giovanissimo. È il 2018 quando la Sauber lo fa correre in Campionato per la sua scuderia. Concludendo la stagione al tredicesimo posto il giovane conferma ancora una volta di essere un vero talento. La scuderia Ferrari lo nota e decide di puntare su di lui ingaggiandolo per il 2019 al fianco di Sebastian Vettel alla guida delle Rosse.

La Ferrari

L’esordio con la Ferrari è più che positivo, e già alla seconda gara, al Gran Premio del Bahrein, ottiene la sua prima pole position diventando così il pilota più giovane della storia della Formula 1 a conquistare una pole position. Al Gran Premio del Belgio fa un altro record, con la vittoria diventa il più giovane pilota Ferrari di sempre a vincere un Gran Premio. Il giovane pilota ha anche il merito di aver riportato la Ferrari a vincere il Gran Premio d’Italia, a Monza, dopo ben 9 anni.

La vita privata di Charles Leclerc

Charles Leclerc chi è | carriera | vita privata del pilota - meteoweek
Charles Leclerc chi è | carriera | vita privata del pilota – meteoweek

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Charles Leclerc sappiamo che nel 2015 ha iniziato a frequentare Giada Gianni, ma la storia con lei è finita nel 2019. Dopo la rottura con Giada si lega sentimentalmente a Charlotte Sinè, la figlia del direttore del Societé des Bains de Mer.

Possiamo seguire il pilota sul suo profilo instagram dove ama pubblicare foto che riguardano la sua attività di pilota ed il mondo delle quattro ruote.

Impostazioni privacy