Amici, ricordate Garrison Rochelle? Eccolo oggi a 64 anni [FOTO]

Manca dalla scuola di Amici dal 2019 e la sua assenza si nota tantissimo. Che fine ha fatto Garrison Rochelle il coreografo del talent show più famoso d’Italia?

Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/credits Getty Images

Da ballerino a coreografo

Garrison Rochelle stava ad Amici come il tè sta ai biscottini, ma oggi non onora più della sua presenza, tutti quei fan che l’hanno seguito fin dagli inizi, da quando entrò nel programma della De Filippi, come insegnante nel 2001. Il ballerino statunitense infatti ha abbandonato le telecamere della scuola, per dedicarsi ad altro. A che cosa?

Garrison Rochelle si è appassionato alla danza quando era ancora ragazzo quando in Italia era un perfetto sconosciuto e viveva nella sua città natale, Dallas, nel Texas. Iniziò la sua carriera artistica nelle vesti di ballerino, ballando nei più famosi musical del periodo. Ad un certo punto però il suo ruolo si è evoluto da ballerino a coreografo, un ruolo che sente più suo.

LEGGI ANCHE——>Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario insieme ad Amici 19 | Le lacrime della ballerina

https://www.instagram.com/p/B230UuKiQW4/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esperienza a Fantastico con Heather Parisi

Forse non tutti sanno che Garrison Rochelle non era nuovo alla televisione italiana quando apparì nel programma Amici. Il coreografo statunitense infatti era già avvezzo alle telecamere nostrane fin dagli anni 80 quando partecipò come ballerino di fianco a Heather Parisi in una delle trasmissioni più seguite dell’epoca, ovvero Fantastico.

Quella fu un’ avventura molto divertente per l’americano, che una volta, riferendosi in particolare alla sua conoscenza con la Parisi, dichiarò:“Nel 1983 è venuta a vedermi a Broadway e mi ha chiesto di fare Fantastico 4. Non conoscevo il programma, anzi quando l’ho visto mi è venuto da ridere. Mi sembrava antico per me, poi mi sono lanciato e mi è piaciuto. Perché ora i ballerini fanno cose incredibili. Heather Parisi ha talento e carisma, certe volte è difficile, ma mi faceva ridere. Anche se era una grande protagonista, aveva un sogno: lei voleva diventare mamma.”

Brian e poi la notorietà con Amici

Ma Garrison non stava di certo fermo: proprio durante una tournèe conobbe Brian Bullard, con cui forma il famoso duo Brian e Garrison. Ve lo ricordate? Certo in quegli anni il ballerino non era così popolare come oggi.

https://www.instagram.com/p/Bq73nZ9gD8Q/?utm_source=ig_web_copy_link

La vera notorietà, quella del grande pubblico, la ottenne quando entrò nella scuola di Maria De Filippi nel 2001, travolgendolo in un’ esperienza senza eguali. Eppure dopo ben 17 anni, nel 2019, Garrison decise di lasciare i suoi studenti e i suoi colleghi. Di questa decisione ha dichiarato:“Se mi mancano i ragazzi di Amici? Sì certo se mi chiamassero tornerei subito. Ma è stato giusto lasciare la trasmissione, lo abbiamo deciso insieme con Maria. Forse avrei dovuto farlo due anni prima, ma non ero ancora pronto. Questa volta sì e non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione.”Garr

Oggi Garrison Rochelle, fa quello che ha sempre fatto: il coreografo e il ballerino. Insegna danza e balla nei musical.

 

 

Impostazioni privacy