Sesso: basta una volta a settimana, lo conferma la scienza!

Una vita sessuale appagante è il desiderio di tutti. Per avere il massimo della soddisfazione sotto le lenzuola non è necessario fare sesso più volte al giorno, tutti i giorni. E’ quanto hanno scoperto gli scienziati! Vediamo insieme cosa consigliano gli esperti per trarre il massimo della felicità dal sesso!

Sesso quante volte? Basta un rapporto ogni sette giorni!

Alcuni esperti  dell’Università di Toronto, hanno realizzato uno studio poi pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science, dal  quale è emerso che le coppie che fanno sesso in modo costante ma senza “esagerare” sono le più affiatate. Il motivo? Secondo gli scienziati  fare sesso una volta a settimana garantisce un livello maggiore di eccitazione, trasformando ogni incontro sessuale in un’esperienza unica e sorprendente.

Sesso, solo per passione al bando la routine!

Una volta a settimana è dunque la “dose” di sesso consigliata dagli esperti. Oltre questa soglia il livello di benessere delle coppie resta invariato, mentre cala  drasticamente se non viene rispettata. Quindi sesso si, ma  con moderazione!

LEGGI ANCHE—->Un amore che duri una vita? E’possibile secondo gli esperti!

Sesso e denaro, quale correlazione?

I premi Nobel Daniel Kahneman e Angus Deaton hanno confermato attraverso uno studio scientifico che possedere denaro procura uno stato di felicità solo se  la somma è pari a circa 70 mila euro, superata questa cifra il livello di felicità resta  invariato. E’ lo stesso effetto che si verifica per il sesso, farlo più di una volta a settimana non aumenta  la felicità ed il benessere della coppia.

Perchè basta una volta?

Le coppie  che fanno sesso più di una volta a settimana sono maggiormente esposti al rischio di trasformare l’incontro sessuale in un “lavoro” perdendo la spontaneità e la leggerezza che non dovrebbero mai mancare quando si parla di sesso. Fare sesso una volta settimana consente ad entrambi i partner di non perdere l’aspetto ludico del sesso, alimentando fantasie e desideri che sono indispensabili per una vita sessuale soddisfacente.

Impostazioni privacy