Un amore che duri una vita? E’possibile secondo gli esperti!

Quello di vivere una storia d’amore intensa, appassionata e che duri una vita, è il sogno di molti. Nell’epoca della velocità, del tutto e subito come la nostra, non è semplice costruire e portare avanti relazioni durature. C’è però chi ce la fa nonostante gli ostacoli, nonostante i problemi e le avversità. Magia? No, semplicemente intesa, come conferma lo psicologo Adam Johnson! Vediamo quali i sono i consigli dell’esperto per un amore lungo e passionale!

Per un amore lungo una vita è necessaria la .. pazienza!

Si, avete capito bene, l’amore c’entra ma non è abbastanza. Affinchè il vostro amore duri il più a lungo possibile è indispensabile armarsi di pazienza. Il dott. Adam Johnson non ha dubbi al riguardo. Se non si è disposti ad essere tolleranti e pazienti nei confronti dell’altro, è una sfida persa in partenza!

Vuoi un amore al top? Dimentica gli errori del  passato!

Gli esperti lo confermano! Per avere una relazione stabile e duratura è necessario dimenticare gli errori compiuti dall’altro nel passato. Rinfacciare gli sbagli del partner, magari durante un’accesa discussione, è un ottimo espediente per porre fine alla storia. Restate concentrati sul presente!

LEGGI ANCHE—> Vuoi riaccendere la passione all’interno della tua relazione? Gli esperti ci spiegano come fare!

Per vivere insieme per sempre è necessario.. ridere!

No, non è uno scherzo, per vivere una vita intera con la stessa persona è necessario  condividere lo stesso senso dell’umorismo, o quantomeno divertirsi insieme! Le relazioni che funzionano meglio e che sono destinate a durare sono infatti quelle in cui entrambi i partner di divertono e trascorrono parte del tempo a ridere!

Per un’amore che duri in eterno, coltivate gentilezza!

Studi scientifici dimostrano che le coppie che vicendevolmente si scambiano gentilezze sono più forti e più longeve. Basta un bigliettino la mattina prima di uscire, o un sms carino durante il giorno, una canzone, una dedica…insomma una piccola gentilezza che farà sentire meglio voi e chi la riceve!

Impostazioni privacy