Fiumicino, scatta il nuovo regolamento per il servizio taxi

Arrivano a Fiumicino nuovi percorsi, più intuitivi e facilitati per taxisti e passeggeri. L’operazione è stata messa in atto in modo da contrastare i servizi taxi abusivi.

taxi fiumicino

È entrato in vigore questa mattina un nuovo regolamento da rispettare presso l’aeroporto romano di Fiumicino. Si tratta del nuovo sistema ufficiale di gestione e regolamentazione del servizio taxi per i passeggeri appena sbarcati presso lo scalo capitolino. Il nuovo dispositivo vuole agevolare la vita a chi è appena arrivato a Roma e vuole muoversi con qualsiasi mezzo. Ma depone anche in favore degli stessi taxisti, che hanno una regolare autorizzazione a operare a Fiumicino, in modo anche da contrastare tutte le attività illegali e abusive.

Il nuovo regolamento applicato presso l’aeroporto romano prevede una nuova segnaletica verticale, con tanto di paratie che non consentono di accostare. Queste paratie terminano in corrispondenza con la fila della corsia riservata ai taxi, in modo da non consentire a mezzi abusivi di operare nello stesso settore. Inoltre, sempre in favore dei passeggeri, sono stati applicati nuovi percorsi facilitati e protetti, che iniziano in corrispondenza della sala di riconsegna dei bagagli e si concludono nel punto in cui è possibile trovare i taxi all’uscita dall’aeroporto.

Leggi anche -> Energia rinnovabile, arriva la pellicola solare flessibile per case, auto e cellulari

Leggi anche -> Jeff Bezos investe 10 miliardi di dollari sull’ambiente

L’aeroporto di Fiumicino si prepara a una nuova rivoluzione – meteoweek.com

A Fiumicino ci si vuole preparare nel migliore dei modi per offrire il miglior servizio possibile in ottica trasporti. E allora sono state assunte nuove hostess ufficiali griffate Adr, che mettono a disposizione dei passeggeri materiale informativo per spostarsi al di fuori dall’aeroporto. In questo materiale, disponibile in varie lingue, sono scritte tutte le informazioni necessarie, come i veicoli autorizzati e le tariffe per i vari punti di Roma e dintorni da raggiungere in taxi, in bus e in treno. E poi è stata piazzata anche una corsia riservata ai taxi che prevedono un Pos funzionante a bordo.

Dal punto di vista della sicurezza, la nuova zona riservata ai taxi è stata dotata di un nuovo sistema di videocamere di sorveglianza a circuito chiuso. Tutto viene gestito dalle forze dell’ordine che opereranno in una centrale situata in zona. A questo si aggiunga anche una postazione dotata di defibrillatore nella zona lunga sosta taxi, dove operano ogni giorno centinaia di autisti che attendono il proprio turno. Dunque l’aeroporto di Fiumicino è stato rafforzato, sia sul piano della sicurezza che per garantire ai viaggiatori maggiori e più intensi collegamenti tra lo scalo e la città.

Questa operazione è stata realizzata grazie alla forte collaborazione tra la Direzione degli Aeroporti di Roma e l’Associazione Taxi Roma Capitale. Anche le altre associazioni di categoria, e ovviamente le forze dell’ordine, hanno contribuito a completare questo aggiornamento dello scalo.

Impostazioni privacy