Inps, in fiamme la sede di Roma: evacuato l’edificio

L’incendio presso la sede dell’Inps è divampato intorno alle 8 di mattina. Due persone sono rimaste intossicate per via del fumo, indagini già avviate.

inps roma

Un forte e improvviso incendio è divampato presso una delle sedi Inps di Roma. In particolare le fiamme sono scoppiate presso l’edificio di via Quintavalle, nella Capitale. Il rogo è divampato quando erano già scoccate le 8 di questa mattina, con l’edificio che stava iniziando a svolgere le regolari funzioni. In ogni caso, il fatto che fosse ancora mattina presto ha consentito di evitare danni peggiori, soprattutto per via del fatto che il numero di persone che vi si erano recate era ancora molto basso.

Per questo motivo, è stato anche più facile per i soccorritori effettuare le operazioni di sfollamento dei locali. Sono arrivati con un certo tempismo gli operatori dei vigili del fuoco, i quali si sono subito occupati di spegnere il rogo che stava divampando in un’ala dell’edificio. In particolare, a essere interessato dall’incendio è stato il locale riservato all’archivio sanitario, posto al piano terra della struttura dell’Inps di via Quintavalle. Un punto in cui solitamente transitano poche persone ed è lontano dagli uffici aperti al pubblico.

Leggi anche -> Lancia una bomba carta al cancello del rivale in amore: arrestato

Leggi anche -> Banconote in quarantena, nuove misure anti coronavirus in arrivo dalla Cina

Vigili del fuoco in azione presso la sede Inps di via Quintavalle a Roma – meteoweek.com

Più in generale, erano circa 250 le persone che stavano operando all’interno dell’edificio dell’istituto previdenziale nazionale. A loro, dipendenti a vario titolo in ambito Inps, si aggiungono circa 70 persone che vi si trovavano come clienti in attesa del proprio turno. I vigili del fuoco sono riusciti a farli evacuare tutti in poco tempo, e solo per pochissimi di loro ci sono state delle conseguenze in termini di salute. In particolare due persone sono rimaste intossicate dalla forte nube di fumo che si stava scatenando dentro l’edificio.

Entrmbe sono state affidate alle cure dei medici del 118, giunti sul posto insieme ai vigili di fuoco. Si tratta di due persone che si occupano di garantire la sicurezza all’interno della sede Inps di via Quintavalle a Roma. Per il resto, al di là degli apparecchi presenti all’interno dell’archivio sanitario, non si registrano ingenti danni nel resto della struttura.

Impostazioni privacy