Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista

Chi è Vittorio Feltri? Lui è un famosissimo volto del giornalismo e della televisione italiana. E’ stato direttore di tantissimi quotidiani e lo è ancora. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Vittorio Feltri non ha alcun bisogno di presentazioni. Lui è infatti un famosissimo giornalista, saggista e opinionista italiano. Dopo la laurea in Scienze Politiche, decide di dedicarsi al mondo del giornalismo.

La carriera di Vittorio Feltri

Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Inizia molto presto in quest’ambito, già negli anni ’60 e precisamente nel 1962, anno in cui inizia a collaborare con L’Eco di Bergamo, in quegli anni, alle prime armi, collabora anche con il quotidiano La Notte.

Gli anni d’oro della carriera di Feltri

Il salto di qualità avviene poi negli anni ’80. Dal 1983 diventa infatti direttore di Bergamo-oggi, e poco tempo dopo inizia a collaborare anche con il Corriere della Sera come inviato speciale, Tutto Sport e nel 1989 assume diventa anche direttore del settimanale L’Europeo. A partire dagli anni ’90 poi diventa Direttore de L’Indipendente (dal 1992 al 1994), Direttore de Il Giornale (dal 1994 al 1997), Direttore de Il Borghese (nel 1998) e infine Direttore di Libero dal 2000-2009, giornale del quale ha seguito la riedizione, nel 2011. Lui ha anche curato una rubrica sul settimanale Panorama.

Le sue presenze in TV

Feltri nel corso della sua lunga carriera è stato presente varie trasmissioni TV, già dagli anni ‘80 ad esempio lo abbiamo visto come ospite fisso alla trasmissione Forza Italia di Odeon TV. In tempi più recenti invece lui è spesso ospite all’interno di programmi come DiMartedì, Tagadà e altri.

Le pubblicazioni di Feltri

Tra le varie sue attività, lui è anche autore di numerose pubblicazioni come: Sesso, potere e intercettazioni ai tempi del Cav, Non abbiamo abbastanza paura. Noi e l’islam, Il vero cafone. Ciò che non dovremmo fare e facciamo tutti, Chiamiamoli ladri. L’esercito dei corrotti, Il Borghese. La mia vita e i miei incontri da cronista spettinato e L’Irriverente. Memorie di un cronista.

La vita privata di Vittorio Feltri

Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Vittorio Feltri chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Nasce a Bergamo il 25 giugno 1943, sotto il segno del ed è figlio di Angelo e Adele Feltri. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Maria Luisa, donna dalla quale ha avuto due figlie gemelle: Saba e Laura. Lui è rimasto vedovo a 24 anni. Poco dopo si è legato a Enoe Bonfanti, dalla quale ha avuto due figli: Mattia e Fiorenza.

Il profilo social

Sui social è molto seguito, con oltre 481 mila follower su Twitter, profilo che tiene costantemente aggiornato e in cui parla dei fatti dell’attualità politica, ma non solo.

Impostazioni privacy