L’alcol aiuta a parlare meglio le lingue straniere! Lo conferma la scienza!

Di alcol se ne parla tanto e male, ammettiamolo. Si sa, il consumo eccessivo di questa bevanda non è certamente salutare, ma consumarne una piccola quantità, migliorerebbe l’approccio con lo studio delle lingue straniere semplificandone la comprensione. E’ quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Psycopharmalogy. Vediamo insieme cosa hanno scoperto gli psicologi!

L’alcol favorisce la comprensione delle lingue straniere!

Gli esperti della Liverpool University, hanno distribuito un certa dose di alcol a 50 studenti della Maastricht University, nei Paesi Bassi, che avevano intenzione di imparare la lingua olandese. A metà dei partecipanti è stato chiesto di bere l’alcol, all’altra di restare sobria.  Tutti i partecipanti dei diversi gruppi di appartenenza hanno poi intrattenuto delle conversazioni con dei maestri olandesi .Gli psicologi hanno riscontrato che i ragazzi che avevano consumato l’alcol, corrispondente ad una pinta di birra, avevano avuto prestazioni migliori, risultando più loquaci e maggiormente reattivi all’ apprendimento.

LEGGI ANCHE—> Sesso: basta una volta a settimana, lo conferma la scienza!

Alcol si, ma senza esagerare!

Gli psicologi quindi confermano che una piccola quantità di alcol, aiuta a comprendere ed a parlare meglio le lingue straniere, ma non bisogna esagerare. Abusare con il consumo di sostanze alcoliche infatti, altera le normali funzioni cognitive, rendendo molto difficile ricordare, prestare attenzione,mantenere la  concentrazione. L’alcol dunque ha anche effetti positivi, l’importante è che venga assunto con moderazione.

Alcol rende più attraenti?

Secondo una ricerca condotta da alcuni scienziati presso la Bristol University, se consumato in piccole dosi, l’alcol ha il potere di farci diventare immediatamente più attraenti. Il professore che ha condotto la ricerca ritiene che dopo il primo drink i lineamenti del viso si rilassino, contribuendo a farci apparire più belli. Dopo aver sorseggiato un drink, si è più divertenti e solari, si sorride di più, si è più espansivi   carismatici, tutte caratteristiche che aumentano il sex appeal. Ma anche in questo caso, la regola non cambia, non bisogna eccedere! Infatti una maggiore quantità di alcol, avrebbe l’effetto opposto, farci apparire cioè meno attraenti, antipatici ed attaccabrighe. Occhio!

Impostazioni privacy