Liliana Segre abbraccia studente di Destra, lui si commuove

Liliana Segre ha abbracciato un giovane studente di destra dopo la cerimonia in cui le è stato conferito il dottorato honoris causa

Liliana Segre
Liliana Segre (Getty Images)

È stato molto criticato per le sue idee di destra, ma alla fine è stato ripagato con un abbraccio. È quel che è successo a Valerio Cerracchio, 24 anni, studente dell’Università La Sapienza di Roma. Il giovane era stato scelto per intervenire nel corso della cerimonia di conferimento del dottorato honoris causa a Liliana Segre. 

Alla fine dell’incontro, però, la stessa Segre lo ha avvicinato e gli ha detto: “Sai che hai il ciuffo come mio nipote? Posso darti un bacio anche se sono vecchia?”. E poi lo ha abbracciato. Si tratta di un gesto che ha commosso molto il giovane.

Leggi anche ->Londra post Brexit diventa classista: “se non sei di alto livello non lavori”

Studente abbracciato da Liliana Segre: «È la mia rivincita»

Liliana Segre
Liliana Segre (Getty Images)

Valerio Cerracchio non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti. Tuttavia, ha confessato al rappresentante degli studenti del Cda de La Sapienza che la sua rivincita è stata proprio ricevere quell’abbraccio. Abbraccio che ha spazzato via, secondo lo studente di ingegneria, “ogni amarezza per le offese ricevute”. Cerracchio ha aggiunto di condividere a pieno il discorso della Segre : “L’odio non ha colore politico e io, in piccolo, lo sto sperimentando su di me“. Il giovane ha anche sottolineato come la nuova generazione abbia perso il diritto alla speranza nel futuro. Cerracchio afferma di avere la certezza che “passati dal boom economico alla crisi, vivremo peggio dei nostri genitori a dispetto dell’evoluzione tecnologica che accompagna la nostra società”

Leggi anche ->“La Lega ci porterà fuori dall’Unione Europea” | L’attacco di Enrico Letta

Impostazioni privacy